Disponibile da oggi online “I want to get back”, l’ultimo singolo dei Bolero featuring Kee Marcello (ex chitarrista degli Europe)

Riceviamo da Miriam Gigliola e di seguito pubblichiamo:

Ceglie Messapica, 27 settembre 2016. Disponibile a partire da oggi al link https://www.youtube.com/watch?v=KgJ56wsDKnA il singolo “I want to get back” dei Bolero featuring Kee Marcello, l’ex chitarrista degli Europe. Il brano composto dai Bolero con la collaborazione del musicista svedese anticipa l’album dal titolo “Hurricane”, in uscita la prossima primavera.

Hurricane” contiene anche il contributo di Billy Sheehan, il bassista dei Mr. Big, il noto gruppo hard rock californiano, e quello del rapper statunitense Rockwell Knuckles. L’album, che è un uragano di hard rock, contiene dieci tracce per un totale di 45 minuti di musica e sarà pubblicato con etichetta Alphard Leggi il resto di questo articolo »

Le mele di AISM anche quest’anno in Piazza Marconi a San Michele Salentino

Riceviamo da Angela Chirulli è pubblichiamo di seguito l’avviso riguardante la raccolta fondi AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Angela sarà presente domenica 2 ottobre 2016, dalle ore 9,00 in poi, in Piazza Marconi a San Michele Salentino per la vendita delle “mele di AISM”.

La sclerosi multipla oggi in Italia colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante: è la prima causa di invalidità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. Una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Progetti di Leggi il resto di questo articolo »

Urlo di poggio (di Edmondo Bellanova)

Martedì 27 settembre tutti a Taranto con un solo grido: Leggi il resto di questo articolo »

Villa Valente, la RSA della Cooperativa Sociale “Virgo Fidelis”

Riceviamo dal Direttore della RSA “Villa Valente”, Pino Trinchera, e di seguito pubblichiamo:

La Cooperativa Sociale “Virgo Fidelis” ARL, operante all’interno della Residenza Sanitaria Assistita “Villa Valente”, presenta la Carta dei Servizi, con l’obiettivo di far conoscere meglio la struttura, i servizi offerti e gli obiettivi della cooperativa.

La Carta vuol essere un primo strumento, semplice e facile, per agevolare le persone residenti, i familiari, e quanti in futuro si troveranno nella necessità di usufruire della struttura.

La Residenza Socio Assistenziale per Anziani “Villa Valente” si trova ad Ostuni, in provincia di Brindisi, immersa nel verde e nella tranquillità della campagna ostunese; la posizione panoramica è eccezionale: da una parte si vede la meravigliosa “Città Bianca” e dall’altra lo stupendo Mare Adriatico che più volte è stato premiato con la Bandiera Blu. Tra colline, campagna e mare… l’aria non potrebbe essere più Leggi il resto di questo articolo »

Lezioni madrelingua in francese

Sig.ra Annalisa, madrelingua in Francese, impartisce ripetizioni,
Per chi è interessato contattare cell. 3895507946.
Grazie.

Ripetizioni per alunni di scuola elementare, media e superiore

Riceviamo da Sara e di seguito pubblichiamo:

Ciao! Mi chiamo Sara, impartisco ripetizioni ai ragazzi frequentanti scuola elementare e media. Ho un diploma classico, quindi sono compresi alunni di liceo classico che hanno bisogno di aiuto in latino e Leggi il resto di questo articolo »

Donazione del sangue in serale per sabato 24 settembre 2016

Sabato 24 settembre 2016, dalle ore 17:00 alle ore 20:45 presso l’Oratorio, donazione serale del sangue organizzata dalla locale sezione AVIS “Francesco Argentieri” di San Michele  Leggi il resto di questo articolo »

Forum “La nonviolenza come forza per la Pace”

Riceviamo da “Hortus Brindisi” e di seguito pubblichiamo:

Dopo Madrid 2015, la Città di Brindisi venerdì 23 e  sabato 24 settembre ospiterà il forum internazionale dal titolo “La Nonviolenza come forza per la pace”.

L’iniziativa è organizzata dal  MSGV (Mondo Senza Guerre e Senza Violenza) di Brescia in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Hortus Puglia”. Saranno due giornate dense di appuntamenti nelle quali si ritroveranno nella Città adriatica volontari, esperti, giornalisti e personalità provenienti dall’Italia e dall’estero per discutere di temi scottanti d’attualità ma anche di percorsi da intraprendere per dare voce a chi vive situazioni di disagio e guerra.

Durante l’evento saranno presentati libri e sarà possibile ammirare “Oded Balilty: Immagini ed Emozioni”, portfolio fotografico di un Premio Pulitzer a cura di Roberto Mattioli.

Il forum si svolgerà presso Palazzo Virgilio Hotel nei pressi della stazione ferroviaria. «Molteplici sono state le motivazioni che ci hanno portato a scegliere Brindisi come luogo di questo Forum. Brindisi e la sua storia, da qui partivano le navi romane per il Nord Africa e il Medio Oriente. A Brindisi ci sono state le prime ondate migratorie negli anni Leggi il resto di questo articolo »

Online l’”Ave Maria” tratta da “Juliet – Rock opera”,

Riceviamo da Miriam Gigliola e di seguito pubblichiamo:

«Ave Maria /Maria, Maria / tu che sai il dolore /confidiamo in te» sono alcuni dei versi del brano inedito dal titolo Ave Maria, scritto da Antonio Bruno e Rocco Palazzo, disponibile su youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=kHwAffcQh80&feature=youtu.be. Il brano, tratto dall’operaJuliet – Rock opera, è cantato dall’anima di Giulietta, che si è appena uccisa con il pugnale di Romeo nella cripta di famiglia a Verona e chiede perdono alla Vergine per il sangue versato, il male alimentato dall’odio arcaico che consuma Montecchi e Capuleti.

Nel brano l’inedita Giulietta post mortem, attraverso la voce del soprano, si rivolge alla Mamma di tutte le mamme, l’unica “madre dolcissima” che oramai può aiutarla, dopo che né la sua mamma naturale né la sua nutrice hanno voluto sostenerla nel momento più difficile Leggi il resto di questo articolo »

Parte la Scuola Tennis del “De Guido”

Riceviamo da Roberto PAIANO e di seguito pubblichiamo:

Inizia lunedì 26 settembre 2016 la Scuola Tennis del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne. La Scuola è sicuramente l’elemento propulsivo della vita del “De Guido”. Lo sforzo di una Associazione sportiva deve essere proprio quello di sostenere e far praticare la formazione fisica oltre che di promuovere l’aggregazione sociale, principi che sono sempre stati coltivati dal club mesagnese.

Il C.T.”Dino De Guido”, attraverso la sua Scuola Tennis, offre a tutti i soci e non, la possibilità di accostarsi al mondo del tennis nella consapevolezza che in questo modo si possano formare nuove leve sportive e civili.
Le affermazioni agonistiche, frutto dell’intenso lavoro svolto in tutti questi anni dalla Scuola, sono lo stimolo migliore per guardare con sempre maggiore attenzione ai giovani, per aiutarli a vivere la loro crescita fisica e spirituale in questa splendida realtà sportiva. Nell’ultimo anno numerose sono state le affermazioni Leggi il resto di questo articolo »

La registrazione audio del Consiglio Comunale di San Michele Salentino del 14/09/2016

La registrazione audio del Consiglio Comunale di San Michele Salentino del 14/09/2016.

Per chi ha problemi di visualizzazione/esecuzione del player, di seguito pubblichiamo il link diretto al file Leggi il resto di questo articolo »

Campana vuota e bottiglie di vetro (ed altre schifezze) per terra

Riceviamo da Catia Parisi e di seguito pubblichiamo:

“Campana del vetro posizionata ieri 12 settembre davanti al Palazzetto dello Sport a San Michele Salentino Leggi il resto di questo articolo »

Convocazione del Consiglio Comunale per mercoledì 14 settembre 2016 presso la Pinacoteca “S. Cavallo”

Il Consiglio Comunale di San Michele Salentino è convocato in seduta pubblica (sessione urgente) il giorno 14/09/2016 alle ore 16.00 (in 2^ convocazione giorno 15/09/2016 alle ore 16,00).  La trattazione del seguente ordine del giorno avverrà nell’aula consiliare presso la Pinacoteca “S. Cavallo” – 1° piano – sita in Via Pascoli: Leggi il resto di questo articolo »

Inaugurazione dell’edificio ristrutturato della Scuola Primaria di San Michele Salentino (foto)

Le foto, gentilmente concesse da Adriano Cavaliere, inerenti l’inaugurazione dell’edificio ristrutturato sede della Scuola Primaria “G. Marconi” di San Michele Salentino.

Alla cerimonia, tenutasi ieri pomeriggio, venerdì 9 settembre 2016, sono intervenuti Leggi il resto di questo articolo »

Frane, crolli ed allagamenti ad Ostuni (foto)

Le foto delle conseguenze del nubifragio, abbattutosi questa mattina su Ostuni, che il nostro amico Stefano Melpignano ci ha inviato: Leggi il resto di questo articolo »

Corsi di chitarra presso l’Associazione AFAS di San Michele Salentino

L’Associazione AFAS di San Michele Salentino comunica che ad ottobre saranno avviati, come di consueto, i corsi di chitarra di 1° e 2° livello.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Leggi il resto di questo articolo »

Rifiuti abbandonati: non c’è pace tra gli ulivi (consacrati)

Il Comandante della Polizia Municipale di San Michele Salentino, Angelo Filomeno, ci invia queste foto che testimoniano ancora una volta situazioni di inciviltà: rifiuti abbandonati da ignoti presumibilmente lanciati oltre la recinzione dell’Orto degli Ulivi, giardino adiacente alla Chiesa di Pompei, Leggi il resto di questo articolo »

Biglietti vincenti sorteggio Festa Patronale 2016 di San Michele Salentino

I biglietti vincenti del sorteggio Festa Patronale 2016 di San Michele Salentino effettuato domenica 4 settembre 2016 (serie e numero):

  • 1° premio: O 28
  • 2° premio: L 70 Leggi il resto di questo articolo »
  • DOMENICA DI SETTEMBRE (di Edmondo Bellanova)

    Pietro Leo

    La prima domenica di settembre ho trovato piazza Marconi con il cielo tenuto terso dalla gentile tramontana ed un sole ancora caldo, rallegrata da variopinte auto, moto e bici d’epoca in bella mostra.

    Prendevamo il caffè seduti al solito tavolino sempre poco protetto dall’ombra dei trasparenti ombrelloni del Bar Centrale quando mi hanno raggiunto delle tristissime notizie.

    A Torino è morto Mario Nacci (lu gnurë). Mario, scapestrato amico-notturno-estivo, professore in Piemonte, era e dovrebbe essere la memoria di tanta storia di San Michele Salentino. Per anni, con il suo lapis affilatissimo , il minuscolo notes ed un antiquato registratore, ha raccolto testimonianze di vita, storie, filastrocche, canti, proverbi, credenze, usi e costumi sanmichelani. Ora tutto quel lavoro certosino (un tesoro d’informazioni, per noi!) può correre il rischio d’andare perduto, bruciato, smaltito in chi sa quale discarica. Questo rischio non lo dobbiamo correre e allora  rivolgo a suo figlio Francesco l’accorato invito a Leggi il resto di questo articolo »

    Classi e docenti del Comprensivo di San Michele Salentino per l’a.s. 2016/2017

    Sul sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino sono stati pubblicati gli elenchi degli alunni e le relative assegnazioni dei docenti alle classi delle sezioni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado Leggi il resto di questo articolo »

    Webcamera su Piazza Marconi: video time lapse 24 ore / 30 giorni

    Il player video in time lapse della webcamera su Piazza Marconi a San Michele Salentino. Cliccando sul simbolo dell’orologio posizionato in basso a destra del player è possibile visualizzare il video time lapse delle ultime 24 ore e degli ultimi 30 Leggi il resto di questo articolo »

    Istituzione Protezione Civile a San Michele Salentino: al via la presentazione delle domande di adesione per i volontari

    Riceviamo dal Presidente del Consiglio Comunale di San Michele Salentino, Pino Trinchera, e di seguito pubblichiamo:

    Con una delibera di Consiglio n. 26 del 29 luglio 2016, il Comune di San Michele Salentino ha istituito il gruppo comunale di protezione civile. Il nuovo organo dell’ente permetterà di mettere in campo volontari che opereranno nell’ambito delle emergenze e dell’assistenza alla popolazione su tutto il territorio di San Michele Salentino. Non solo. All’interno della struttura comunale potranno aderire i singoli cittadini e collaborare le associazioni di volontariato, i centri assistenziali, le misericordie, e tutte le organizzazioni e i gruppi già esistenti.

    La nascita del Gruppo Comunale di Protezione Civile è stata fortemente voluta dal Leggi il resto di questo articolo »

    Ultime iniziative dell’Estate sammichelana 2016

    Ad integrazione della programmazione dell’Estate sammichelana 2016,  l’Amministrazione comunale di San Michele Salentino ha comunicato sul proprio sito istituzionale le seguenti iniziative che si svolgeranno nel prossimo weekend: Leggi il resto di questo articolo »

    Lutto nazionale: annullato il concerto dei Salientes previsto per questa sera in Piazza Marconi in occasione della Fiera del Fico Mandorlato

    Dal sito istituzionale del Comune di San Michele Salentino:

    E’ stato annullato, a causa del lutto nazionale per il tragico terremoto che ha colpito l’Italia centrale, l’appuntamento con la musica dei Salientes previsto per questa sera in Piazza Marconi in occasione della Fiera del Fico Mandorlato.

    Il concerto,  avrà luogo domenica Leggi il resto di questo articolo »

    Pluto è stato adottato

    Dalla pagina fb dell’OIPA di San Michele Salentino:

    Da mesi stava in adozione, ma la gente preferiva cuccioli. Sono arrivate anche richieste per lui da Firenze e dalla Basilicata, ma il suo spirito libero non aveva convinto gli adottanti.

    10 giorni fa è arrivata un’altra richiesta di un ragazzo innamorato pazzo di Pluto che lo ammirava da molti mesi avviando le pratiche di preaffido, l’adozione è andata a buon fine, stamattina Pluto è partito ritrovando una nuova famiglia che si prenderà cura di lui.

    Pluto è arrivato a San Michele 3 anni e mezzo fa, abbandonato come tanti altri cani, da subito si è fatto volere bene dalla comunità. La sua storia sarà scritta a breve e si sta realizzando anche un cortometraggio, se lo Leggi il resto di questo articolo »

    Webcam Piazza Marconi


    Facebook
    Utenti in linea