Sammichelani nel mondo

Sollecitati da alcuni amici sparsi per l’Italia ed il mondo, apriamo questo spazio dedicato proprio ai sammichelani residenti “oltre le mura” del nostro piccolo paese. Sarebbe interessante aprire, con loro, un canale comunicativo per scambiarci esperienze, condividere il vissuto in un paese straniero o lontano, le conseguenze (lontananza, adattamento alla nuova cultura, ecc.), e perché no, per vedere come “siamo visti” noi da San Michele e dall’Italia.
Se i nostri amici ci inviassero delle foto, dei video, oltre alle considerazioni sul proprio vissuto, le distanze sarebbero ridotte“.

Nel giugno 2008 dedicavamo uno spazio, sul vecchio sito win.midiesis.it, ai sammichelani sparsi per il mondo proprio con la presentazione su esposta. Con il passaggio alla nuova piattaforma di midiesis.it, la rubrica è passata nel dimenticatoio. Oggi, sempre sollecitati da alcuni amici, la rimettiamo in primo piano con la speranza di ricevere testimonianze dai sammichelani sparsi per l’Italia ed il mondo.

Di seguito riproponiamo le testimonianze che a suo tempo sono pervenute sulle pagine di midiesis.it:

5 Commenti a “Sammichelani nel mondo”

  • pat:

    Mi trovo in Kenya già da un mese, come Reception Supervisor in un resort nei pressi di Watamu, e come ogni volta che son via da casa, aprire questa pagina e buttare un occhio alla vita cittadina tramite la web cam sulla piazza era diventata una piacevole consuetudine. Spero venga riattivata….
    Pare che qui viva anche qualcun’altro di San Michele, come mi accennava mia madre al telefono.
    Sapete chi sia?! Una piccola rimpatriata ci sta proprio!
    saluti dal Resort Twiga beach

  • midiesis:

    Spero che questo tuo messaggio sia letto dal compaesano.
    Comunque, come da nostro invito, ci farebbe piacere qualche altra notizia sulla tua esperienza in Kenya.

  • Massimo:

    Ciao Pat, sono in tuo compaesano,mi farebbe piacere conoscerti visto che anche io ho avuto il piacere di conoscere watamu, sono stato all’acquarius beach, se ti va ci possiamo sentire tramite facebook. Mandami il tuo nome tramite email

  • pat:

    ciao Massimo!
    qual è la tua mail??

  • midiesis:

    Per Massimo e Pat: se non volete rendere pubblica le vostre mail, inviatela a midiesis2010@libero.it e provvedorò io a recapitarvele.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea