Sport

Antonio Gallone, 1° posto nella categoria SM 50 della Maratona di Roma 2018

Nella Maratona di Roma, svoltasi l’8 aprile scorso, Antonio Gallone, pettorale n. 64, si è piazzato al 1° posto Leggi il resto di questo articolo »

La società bocce “A.S.D. San Michele” vince il campionato regionale – 2^ categoria

Riceviamo da Orazio Menga, arbitro ed appassionato del gioco delle bocce, e di seguito pubblichiamo:

Grande successo per la società bocce “A.S.D. San Michele” che vince il campionato Leggi il resto di questo articolo »

“72018 Magazine”, il numero 2 (febbraio-marzo 2018)

In distribuzione gratuita ed on line il n. 2 (febbraio-marzo 2018) del giornale del Comune di San Michele Salentino “72018 Magazine”.

Il sommario:

4 ► in comune ∙ vita da amministratore
5 ► ∙ Presto i lavori di riqualificazione della biblioteca “S. Cavallo” con la community library
6 ► ∙ Stabilizzati i lavoratori precari ∙ Ricorrenza di San Sebastiano ∙ Fondo Caregiver
7 ► focus ∙ Elezioni politiche 2018
8 ► orizzonte scuola ∙ Potenziare le competenze chiave europee: un progetto extracurricolare di lingua inglese
9 ► l’intervista ∙ Ilaria tamburrino
11 ► space art ∙ Identità art: “Chi siamo?”, “Perché siamo?” noi  Leggi il resto di questo articolo »

Notizie dalla società bocciofila di San Michele Salentino

Riceviamo da Orazio Menga e di seguito pubblichiamo:

Faccio un complimento ai giocatori della società delle bocce di San Michele Salentino per l’ottimo risultato ottenuto sabato 3 febbraio u.s. Spero che i giovani venghino a trovarci al bocciodromo.

Colgo l’occasione per pubblicare anche le classifiche Leggi il resto di questo articolo »

Notizie dalla società bocciofila di San Michele Salentino

Il nostro amico e concittadino Orazio Menga ci comunica che, insieme al direttore di gara regionale Cavallo Francesco ed al suo collega arbitro Epifani Bruno della società bocciofila di san Michele Salentino, sabato 27/01/2018 si sono recati in trasferta a Sannicola (LE) per arbitrare un incontro di serie “C” del Campionato Leggi il resto di questo articolo »

Ottimi risultati sabato 20 gennaio per la Società bocce “A.S.D. San Michele”

Riceviamo da Orazio Menga e di seguito pubblichiamo: Leggi il resto di questo articolo »

Il gioco delle bocce a San Michele Salentino

Pubblichiamo di seguito alcune considerazioni e foto di Orazio Menga, arbitro ed appassionato del gioco delle bocce: Leggi il resto di questo articolo »

Almanacco sammichelano del 2017

Di seguito il nostro almanacco sammichelano dell’anno 2017 degli eventi più significativi di politica, cultura, sport, musica, cronaca, ecc.: Leggi il resto di questo articolo »

Presentato il nuovo giornale del Comune di San Michele Salentino: “72018 Magazine”

Riceviamo da Adele Galetta – Responsabile Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di San Michele Salentino e di seguito pubblichiamo:

E’ stato presentato ieri, in conferenza stampa, dal Sindaco Giovanni Allegrini, il nuovo giornale del Comune, “72018 Magazine”, che sostituisce il precedente bimestrale “Il Comune Informa”.

La nuova linea editoriale del giornale, sempre nella forma del bimestrale, improntata dall’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune diretto dalla giornalista Adele Galetta e voluta dal primo cittadino, va verso la direzione della collaborazione e partecipazione di tutti i soggetti attivi della Comunità.

“Proprio perché stampato con soldi pubblici – ha spiegato Allegrini – questo giornale deve essere di tutti e per tutti e già la scelta del nome è chiara. Non sarà il giornale dell’Amministrazione Allegrini ma sarà e deve essere il giornale della Comunità di San Michele Salentino, a cui tutti i concittadini, associazioni, Enti ed Istituzioni devono contribuire con idee e consigli. Sarà uno strumento non solo per i cittadini ma anche per tutti coloro Leggi il resto di questo articolo »

RITORNO A PALERMO (di Edmondo Bellanova)

Questa volta “il popolo di Urlo” non c’era, ma ieri alle 18,30, sotto il plumbeo cielo di Palermo, all’ippodromo della Favorita, si è avverato il sogno di vedere il cavallo sanmichelano piazzarsi in un gran premio internazionale Leggi il resto di questo articolo »

Estate sammichelana 2017: il programma

Gli eventi dell’estate sammichelana 2017 programmati e finanziati/patrocinati dall’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino: Leggi il resto di questo articolo »

Sabato 8 aprile alle ore 18.00 si inaugura il campo coperto al Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne

Riceviamo dal Consiglio di Amministrazione del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne e di seguito pubblichiamo:

Terminati i lavori di riqualificazione sarà inaugurato  sabato 8 aprile 2017  alle ore 18.00 il campo coperto del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne. Come si ricorderà il 7 ottobre 2016 una tromba d’aria investì il glorioso sodalizio sportivo mesagnese provocando ingenti danni, in particolare alla struttura tensostatica del suo campo coperto n. 5 che fu letteralmente scoperchiato.

Dopo sei mesi di gravi disagi soprattutto per la Scuola Addestramento Tennis che non ha potuto usufruire della struttura coperta nel periodo autunno-invernale, si ritorna alla normalità con questa nuova realtà Leggi il resto di questo articolo »

VINCERE (di Edmondo Bellanova)

Imparo come impostare la sveglia sul telefonino, mi affido a Paolone e mia moglie per il forzato risveglio, ma alle 4,00 sono già con le scarpe ai piedi ad attendere che si apra il bar per un cappuccino. Non aspetto che dal forno escano i cornetti caldi e, alle 5,00, sono puntuale all’appuntamento per la partenza. Questa volta non siamo in tanti, ma la notevole stazza, ci tiene stretti nel pur ampio suv.

E’ ancora buio quando raggiungiamo le desolate strade di una Taranto dormiente. Prendiamo Giuseppe e … vai… verso Aversa!

Corriamo (speriamo di non aver preso foto/velocità!) sino a raggiungere il trasporto cavalli partito prima di noi con Urlo a bordo. Accompagnando il cavallo come una scorta d’onore, ci inoltriamo in un dedalo aggrovigliato, ininterrotto di Leggi il resto di questo articolo »

Antonio Semeraro e le iniziative dell’ANCRI

Il nostro concittadino Antonio Semeraro è stato nominato allenatore della neo costituita Nazionale Italiana dell’ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana), di cui Antonio è Presidente Regionale della Sardegna.

La prima partita è prevista a maggio ad Arquata contro la Nazionale dei Sindaci D’Italia, iniziativa a favore dei terremotati, ed a seguire contro la Nazionale Piloti e quella dei Cantanti.

Di seguito il comunicato del Direttivo Nazionale dell’ANCRI: Con delibera del 7 gennaio scorso del Direttivo Nazionale, è stata istituita Leggi il resto di questo articolo »

Almanacco sammichelano del 2016

Di seguito il nostro almanacco sammichelano dell’anno 2016 degli eventi più significativi di politica, cultura, sport, musica, cronaca, ecc.: Leggi il resto di questo articolo »

PALERMO E (mesto) RITORNO, di Edmondo Bellanova

Alle 17,30 ci hanno svegliato ed è stato un triste ritorno alla crudeltà della realtà! In quel momento non c’è più stato spazio per i sogni che pure ci avevano accompagnati per tanto tempo e chilometri. Con il calare della sera all’ippodromo di Palermo, tra l’incantevole scenario del monte Pellegrino ed il bellissimo stadio Renzo Barbera, lentamente, si sono accese le luci della pista e spente le speranze dei cinquanta incoscienti, temerari che avevano portato mogli, mariti e figli in una trasferta impossibile da San Michele a Palermo per sostenere Urlo di Poggio, il cavallo che pur con una serie incredibile di vittorie alle spalle, non è riuscito a darci un risultato soddisfacente.

Palermo ci aveva accolto con una giornata bellissima ed è stato veramente piacevole percorrere le sue ordinate strade, con palazzi bellissimi sia nella parte moderna che più vecchia; abbiamo incontrato gente affabile, disponibile e gentile, assaporato i gustosi arancini, le panelle, gli Leggi il resto di questo articolo »

La classe operaia in paradiso! (di Edmondo Bellanova)

Già dal 1711 si frequentava l’ippodromo di Ascot per far mostra, con i cappellini, dell’estrosità aristocratica inglese. L’amore per i cavalli e le scommesse hanno da sempre avuto buona presa sugli anglosassoni, ora  risvegliato anche tra gli italiani che per la verità avevano già inventato l’ippica con le gare delle bighe nei circhi greci e romani.

L’equitazione sembra un mondo complicato e viziato vissuto, quasi con dissolutezza, da nobiltà in decadenza e da poveri disperati ludopatici vanamente protesi verso una fortunata vincita. Un mondo spesso contiguo con una criminalità non sempre rispettosa di quegli splendidi animali che sono Leggi il resto di questo articolo »

Il nostro concittadino Antonio Semeraro confermato Presidente dell’AIAC – Cagliari

Il 10 ottobre u.s., nella splendida cornice del Museo il Ciclo Della Vita a Quartu Sant’Elena, si è tenuta l’Assemblea per il rinnovo del Consiglio Provinciale dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatore Calcio) di Leggi il resto di questo articolo »

Parte la Scuola Tennis del “De Guido”

Riceviamo da Roberto PAIANO e di seguito pubblichiamo:

Inizia lunedì 26 settembre 2016 la Scuola Tennis del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne. La Scuola è sicuramente l’elemento propulsivo della vita del “De Guido”. Lo sforzo di una Associazione sportiva deve essere proprio quello di sostenere e far praticare la formazione fisica oltre che di promuovere l’aggregazione sociale, principi che sono sempre stati coltivati dal club mesagnese.

Il C.T.”Dino De Guido”, attraverso la sua Scuola Tennis, offre a tutti i soci e non, la possibilità di accostarsi al mondo del tennis nella consapevolezza che in questo modo si possano formare nuove leve sportive e civili.
Le affermazioni agonistiche, frutto dell’intenso lavoro svolto in tutti questi anni dalla Scuola, sono lo stimolo migliore per guardare con sempre maggiore attenzione ai giovani, per aiutarli a vivere la loro crescita fisica e spirituale in questa splendida realtà sportiva. Nell’ultimo anno numerose sono state le affermazioni Leggi il resto di questo articolo »

Alessandro di Castri con la selezione Nazionale italiana Volley allievi

Alessandro di Castri a Vigna Marina (Roma) con la selezione Nazionale italiana Volley allievi anno Leggi il resto di questo articolo »

Alessandro di Castri convocato per le selezioni della Nazionale Italiana Giovanissimi di Volley

Riceviamo da Mimmo di Castri e di seguito pubblichiamo:

E’ arrivata per Alessandro di Castri  la convocazione per le selezioni della Nazionale Italiana  Giovanissimi  che si terranno a Roma dal 12 al 16 luglio 2016.

Dopo tanti sacrifici e duro lavoro, grazie anche alle società di appartenenza, Eurosprt San Michele e Pallavolo 2000 Ostuni in stretta collaborazione da diversi anni, arrivano ancora grandi soddisfazioni per i nostri atleti.

Un “in bocca al lupo” ad Alessandro.

Come società mi sento in dovere, per tutti i risultati che sta ottenendo, di fare i complimenti ad Andrea Palmisano, cresciuto pallavolisticamente a San Michele Salentino, ed in particolare per Leggi il resto di questo articolo »

Il nostro Andrea Palmisano nella formazione pugliese vincitrice delle Kinderiadi 2016

Conclusa l’edizione 2016 delle Kinderiadi-Trofeo delle Regioni di pallavolo che hanno visto in campo, a livello maschile e femminile, le rappresentative regionali Under 16 e Under 15. Nel torneo maschile il tricolore se lo è cucito sul petto la Puglia mentre Leggi il resto di questo articolo »

Le vecchie squadre di calcio 1963 – 1967

Tonino Chirico condivide con noi tre foto riferite alle squadre di calcio sammichelane degli anni 1963 – 1967. A Mondino il “compito” di aggiornare il nostro/suo Leggi il resto di questo articolo »

Italia-Germania: maxischermo in Piazza Marconi a San Michele Salentino

Maxischermo in Piazza Marconi a San Michele salentino per assistere ai quarti di finale di Euro 2016 Italia – Germania. Leggi il resto di questo articolo »

Il Comune Informa n. 3 – maggio/giugno 2016

In distribuzione gratuita ed on line il n. 3 (maggio/giugno 2016) de “Il Comune Informa”, bollettino ufficiale del Comune di San Michele Salentino (cliccare sull’immagine per aprire e/o scaricare il giornale).

Il sommario:

  • Riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile;
  • Comunicazione lavori plesso Scuola Primaria;
  • Completamento delle celebrazioni e consacrazione della Chiesa della Madonna di Pompei;
  • Via Crucis della Mater Dolorosa del Prof. Cosimo Giuliano – di Don Franco Candita;
  • Consegna Borsa di Studio “Marcello Palmisano”;
  • Presentazione del libro “Vite negate. Educare alla dignità consapevole”;
  • Fiera dell’Auto e le iniziative estive della Pro Loco di San Michele Salentino;
  • Matrimonio (la foto non coincide con Leggi il resto di questo articolo »
Facebook
Utenti in linea