Niente prelievo dallo sportello ATM fuori dall’orario di apertura dell’Ufficio Postale

Anche a San Michele Salentino chi, nello scorso weekend, ha tentato di prelevare denaro contante dallo sportello automatico del locale Ufficio Postale, è rimasto “al verde”: “Poste italiane comunica che dalla data odierna (sabato 6 febbraio) in Puglia e nella provincia di Matera, al termine dei turni di apertura degli uffici postali, gli Atm (distributori automatici di banconote) verranno svuotati delle banconote di cui sono forniti e disattivati, per essere riforniti e resi disponibili solo alla riapertura del turno lavorativo successivo. La decisione è stata presa a seguito dei reiterati e devastanti atti criminosi avvenuti nelle ultime settimane a danno dei suddetti distributori. Pertanto, i clienti potranno usufruire del servizio di prelievo automatico solo nell’orario di apertura degli uffici postali”

L’ ADOC (Associazione Difesa Orientamento Consumatori), con un comunicato, prende posizioni in merito ed invita Poste a revocare immediatamente tale disposizione, nonché a rimborsare agli utenti le commissioni che gli stessi hanno dovuto sopportare per il prelievo presso altri istituti, riservandosi sin d’ora di agire per la tutela dei numerosi cittadini che già si sono rivolti agli sportelli dell’Associazione per sporgere reclamo.

4 Commenti a “Niente prelievo dallo sportello ATM fuori dall’orario di apertura dell’Ufficio Postale”

  • mino:

    Qualcuno mi spieghi allora a cosa serve possedere la carta per i prelievi esterni ,visto che gli orari di apertura del nostro ufficio postale non copre nemmeno le ore pomeridiane.

  • sebastiano:

    Incredibile dover vedere un atteggiamento del genere da una società dalla quale uno si aspetta una certa serietà.
    Dimostrano menefreghismo nei confronti di coloro che li hanno scelti per conservare i propri soldi, privandoli della possibilità di prelevare liberamente come previsto da contratto.
    Se almeno avessero previsto la possibilità di poter prelevare presso qualsiasi banca senza pagare commissioni, avrebbero dimostrato più cura nei confronti degli utenti.
    Ovviamente sono liberi di prendere ogni genere di precauzione e gli utenti possono sempre valutare di cambiare istituto di credito.

  • geggeno:

    Mi verrebbe da dire che le poste italiane sono diventate organismo con tessuti genetici fatti di piu’specie,ognuno dei quali riesce a garantire poco di se stesso.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea