Termina il servizio web camera su Piazza Marconi a San Michele Salentino

Tra pochi giorni l’occhio della web camera su Piazza Marconi si spegnerà.
Il problema riguarda il punto di accesso ad internet che viene a mancare in quanto lo Studio Francesco Martinelli è in procinto di rivedere l’organizzazione telematica interna.
L’idea della web camera su Piazza Marconi è stata lanciata l’11 novembre 2008 sul sito midiesis.it e subito accolta positivamente da tanti altri utenti che hanno contribuito economicamente per l’acquisto e la messa in opera.
Dal 10 aprile 2009, grazie anche al punto di accesso ad internet messo a disposizione gratuitamente dallo Studio Francesco Martinelli, la web camere ha catturato, per più di tre anni, immagini di San Michele Salentino molto apprezzate dai sammichelani sparsi in tutto il mondo facendo registrare un totale di 76.000 accessi.
La speranza è che si riesca a trovare una “buonanima” disposta a fornirci un punto di accesso a internet in piazza.

Articoli e pagine correlate:

 

14 Commenti a “Termina il servizio web camera su Piazza Marconi a San Michele Salentino”

  • devina:

    Chiediamo di allacciarci alla linea internet del comune.
    E quindi di installare l’occhio della web sugli edifici del Municipio; puntando sempre verso la piazza, ma cambiando inquadratura.

  • edmondo:

    …a nome di tutti i sanmichelani emigrati che con questo servizio si sentono più vicini a casa loro,anche io, chiedo che la web camera possa essere collocata sul municipio.

  • giovanna:

    si e’ giusto che sia allacciata
    a internt del comune,..

  • Stefania Nigro:

    Mi associo. Tuttavia trovo che posizionare la web cam sul municipio non sia una buona idea. La vista non sarebbe ottimale. Spero si riesca a trovare un appoggio più funzionale.

  • Wifier:

    Ci sono hotspot a San Michele?

  • Leo:

    Oppure, per mantenere più o meno la stessa inquadratura della piazza, e sempre se il nuovo dirigente scolastico lo permette, la si potrebbe piazzare sulle scuole elementari….

  • Carmine Lupo:

    Rocco potresti anche chiedere a Tonino il tabacchino, quella si che sarebbe un’ottima visuale, specialmente perché si prenderebbe anche il municipio. E poi ne gioverebbe anche la banca per eventuali nuovi furti :D

  • midiesis:

    Dalla pagina facebook di midiesis.it:
    Maria Grazia Gallone: Noo peccato, mi piaceva guardare la mia piazza da Milano!!

  • Lucia:

    Dagli Stati Uniti…
    Intanto grazie a Franco Martinelli , a Midiesis ed agli altri contributori che hanno reso possibile tutto cio’ in questi anni,a loro spese; Anche secondo me, il comune dovra’ farsi carico dei costi di installazione, gestione e canone internet, in fondo la webcam da’ letteralmente visibilita’ a San Michele, e confermo cio’ che scritto da Edmondo Bellanova, per me e’ un modo per sentirmi piu’ vicina, e se la cam dovesse non esserci piu’, mi sentirei, in un certo senso, tagliata fuori dalla comunita’… Long life to the webcam!

  • INTELLEGATIS ORATE:

    Questa e’ una di quelle belle iniziative che potrebbe farsi carico il comune anche come promozione del territorio;secondo un parere personale se l’iniziativa dovesse andare in porto la vista lato nord della piazza non e’ male tenendo in vista i nostri due monumenti storici la scuola e la chiesa nonche’ municipio e via pascoli

  • Graziella:

    proposta,
    il Comune chieda un piccolissimo contributo ai cittadini residenti fuori.Ringrazio Franco Martinelli e Midiesis.
    possono pagare sempre gli stessi????

  • Damiano Nigro:

    Facciamo un abbonamento finanziato da noi emigranti e non e posizioniamo la wem cam sulle scuole!!!
    Damiano NIgro Moglia (MN) terremotato

  • [...] Termina il servizio web camera su Piazza Marconi a San Michele Salentino (12/07/2012) [...]

  • [...] Termina il servizio web camera su Piazza Marconi a San Michele Salentino [...]

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea