Trasferimento temporaneo dell’Area Mercatale per lavori per la riqualificazione dell’area urbana “Zona 167″

Con Ordinanza Sindacale n° 104 del 30/09/2022 del Comune di San Michele Salentino si è disposto il trasferimento temporaneo dell’Area Mercatale per lavori di riqualificazione dell’area urbana “Zona 167″.

Il mercato settimanale si svolgerà, a partire dal 06 ottobre 2022 fino al 31/12/2022 ogni giovedì, dalle ore 07:00 alle ore 13:00, secondo il seguente posizionamento:

- SETTORE NON ALIMENTARE: in entrambi i lati di Via Carlo Pisacane nel tratto compreso tra Via Puccini e Largo Pisacane – e Via Neghelli nel tratto compreso tra Via Carlo Pisacane e Via Gramsci;

- SETTORE ALIMENTARE:
- Via Neghelli (lato civici dispari) nel tratto compreso tra Via C. Pisacane e Via Balilla;
- Via IV Novembre (lato civici dispari) nel tratto compreso tra Via C. Pisacane e Via Balilla.

7 Commenti a “Trasferimento temporaneo dell’Area Mercatale per lavori per la riqualificazione dell’area urbana “Zona 167″”

  • D78:

    Credo che una variazione di questo tipo arrecherà tantissimi problemi di viabilità.
    Mi risulta saranno impattate anche le tratte dei bus locali.
    Sicuramente è da ripensare. Per evitare di congestionare una zona senza un reale vantaggio…

  • Tania:

    Incredibile! Fare il mercato in una strada così piccola è assurdo! Come faranno le macchine ad uscire dai garage? Tutto bloccato per cosaaaaaa?

  • Antonella:

    Vorrei dire che mettere un mercato in una zona urbana prima di tutto significa che chi ci abita non può ne entrare ne uscire con la macchina per almeno una giornata intera. Inoltre oltre al chiasso e ai rumori del mercato di prima mattina si accompagna la sporcizia che resterà li fino al giorno dopo….da non crederci….bisogna trovare una zona che vada bene a tutti e che non sia un problema ne per chi abità, ne per chi deve ferquentare. Figuriamoci infatti i parcheggi tutto intorno….intasatissimi già me li immagino. Fate qualcosa.

  • CosB:

    Mi sembra ingiusto che si imponga a tutta la via di restare bloccata per una intera giornata senza neppure consultare chi ci abita.
    Possibile che non c’è una altra soluzione ? Perchè non farlo nella piazza ? c’e lo spazio e ci sarebbe anche più movimento in citta.

  • Francesco:

    concordo CosB….. il consulto! lo abbiamo avuto nella primavera scorsa adesso bisognerà attendere altri 5 anni…. con il porta a porta!!!

  • Michele:

    Anche secondo me CosB ha ragione! La piazza principale è uno spazio grande e spesso poco usato. Mettiamolo li il mercato! C’è più parcheggio e magari perché non farlo di pomeriggio quando le mamme prendono i bambini da scuola. Oppure facciamo un consulto! Grazie.

  • Francesco:

    Ai tempi dei nostri nonni il mercato si svolgeva di domenica….. nel giorno di riposo….così era contento il prete e pure i commercianti.
    La vita frenetica attuale ci “impone” di fare acquisti in attività commerciali con prodotti costantemente in offerta e con orari di apertura continuati, oppure online comodamente seduti sul divano di casa.
    Peccato dirlo….. ma il mercato è obsoleto…. con le nuove generazioni è destinato a scomparire!!!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea