SALASSI (di Edmondo Bellanova)

La determina n°252 del 30.10.2017 del Dirigente della Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifica-Regione Puglia determina in 25,82 euro/tonnellata per ecotassa sui rifiuti da smaltire  in discarica nell’anno 2018 per il comune di San Michele Salentino.

Il salasso per i contribuenti TARI (Tassa Rifiuti) non è da poco perché nel 2017 pagavamo solo 5,17 euro/tonn.

La determina meraviglia perché San Michele è stato più volte premiato come “comune riciclone” e non credo che la percentuale della differenziata nel periodo preso  in riferimento (01.09.2016-31.12.2017) sia stata inferiore al 60%.

Non dispongo di dati esatti , (il sito della Regione Puglia è momentaneamente in tilt) ma faccio voti all’amministrazione comunale affinché esamini bene questa situazione integrando i dati trasmessi alla Regione con le predette percentuali di RD.

In altri anni si è verificata la stessa situazione alla quale è stato posto rimedio con l’intervento dell’assessore avv. Maristella Menga, alla quale si potrebbe chiedere collaborazione.

Sanmichelesalentino06novembre2017edmondobellanova

—–

La determina n. 252

3 Commenti a “SALASSI (di Edmondo Bellanova)”

  • Luigi Madaro:

    Ciao Mondino, abbiamo già provveduto a chiedere la rettifica alla Regione perché la percentuale della differenziata continua ad essere ben superiore al 60%. Sicuramente si sarà trattato di un errore tecnico. Sono stati inviati nuovamente tutti i documenti e le certificazioni necessarie. A breve riceveremo una risposta ufficiale ed informeremo i cittadini.

  • edmondo:

    Caro Luigi devi convenire che appresa la notizia dalla stampa ci si poteva aspettare una pronta informazione da parte dell’amministrazione che ora mi tranquillizza con il tuo intervento.Comunque …bisogna stare più attenti a questi “errori tenici”!

  • midiesis:

    Il Comune di Francavilla Fontana riduce del 20 per cento la Tari: http://www.brindisireport.it/cronaca/francavilla-fontana-tari-ridotta-del-venti-per-cento.html

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea