Il Sindaco Pietro Epifani promotore di un comitato per invitare Papa Francesco a Latiano

Riprendiamo la notizia apparsa sia sul sito ufficiale del Comune di San Michele Salentino nonché sulla stampa locale e pubblichiamo di seguito:

Il Comune di San Michele Salentino, nella persona del sindaco avv. Pietro Epifani, appoggia l’idea lanciata dall’associazione culturale “L’Isola che non c’è” di Latiano di invitare Papa Francesco a Latiano, la città natale  di Bartolo Longo, fondatore della Basilica di Pompei, dedicata alla Madonna del Santissimo Rosario.

E non solo. Pietro Epifani propone la creazione di un comitato di tutti i sindaci della provincia di Brindisi che possa supportare la proposta nelle sedi istituzionali.

“La vista del Santo Padre sarebbe un’opportunità straordinaria per l’intero territorio provinciale e un dono per la vicina Latiano che proprio quest’anno festeggia la ricorrenza dei 35 anni dalla beatificazione di Bartolo Longo”, spiega il sindaco di San Michele Salentino. A breve il nostro Comune approverà una delibera in tal senso che poi provvederà a far condividere agli altri enti della Provincia di Brindisi.

Nei giorni scorsi l’idea dell’associazione “L’Isola che non c’è” era stata già sposata dal neo sindaco di Latiano, Mino Maiorano, dal priore del Santuario di Cotrino Antonio Semeraro e da Al Bano Carrisi.  Anche il Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna ha approvato la proposta dichiarando: “Non dubito che incontrerà la grande sensibilità del pontefice e che rappresenterà un importante passo avanti verso la canonizzazione del Beato”.

2 Commenti a “Il Sindaco Pietro Epifani promotore di un comitato per invitare Papa Francesco a Latiano”

  • roni:

    se la notizia fosse vera, Piero mostrerebbe un coraggio non comune, una iniziativa per lo spirito paesano, una volta tanto fuori dalle faccende materialistiche.

  • roni:

    cosa ne pensa il parroco, approva questa iniziativa vantaggiosa per i parrocchiani!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea