Concessione a titolo gratuito di piante di fico

Riceviamo dal Consigliere delegato alle Attività produttive del Comune di San Michele Salentino, Giovanni Allegrini, e pubblichiamo di seguito:

Questa Amministrazione Comunale, nell’intento di contribuire ad incentivare la coltura dei fichi sul proprio territorio, concede a titolo gratuito n. 10 piante di fico ad ogni concittadino richiedente, in applicazione dei seguenti criteri:
a) Soggetti beneficiari della concessione: Possono fare richiesta tutti i cittadini residenti nel Comune di San Michele Salentino che alla data del presente avviso non abbiano compiuto trent’anni.
b) Requisiti minimi per accedere alla fornitura:

La concessione delle dieci piante di fico è subordinata alla sussistenza dei seguenti requisiti minimi, che costituiranno anche l’ordine di preferenza:
1) Essere proprietario di terreni ricadenti in agro di San Michele Salentino;
2) Essere figlio/a di proprietari di terreni ricadenti in agro di San Michele Salentino;
3) Essere proprietario di terreni ricadenti in agro di Comune limitrofo;
4) Essere figlio/a di proprietari di terreni ricadenti in agro di Comune limitrofo;
c) Correttivo per situazioni particolari: Per i coltivatori diretti i cui terreni ricadono in agro di San Michele Salentino, solo nel caso in cui vi è disponibilità di piante, non si terrà conto del limite di età.
d) Modalità di presentazione delle domande: Le domande e le dichiarazioni dovranno essere redatte, in carta libera, esclusivamente sugli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune.
e) Termine delle presentazione delle domande: Le domande devono essere consegnate al Comune inderogabilmente entro le ore 13,00 del giorno 12.9.2013.
Si rammenta, inoltre, che il concittadino che usufruisce della predetta concessione sarà soggetto a verifiche e controlli da parte del Comune sia sulla avvenuta piantumazione delle piante e, successivamente, sul loro stato di vegetazione. Il Comune si riserva la facoltà di revocare in qualsiasi momento ed in qualsiasi stato di coltivazione la concessione delle piante di che trattasi.

Per scaricare il bando ed il modulo di domanda, clicca qui.

Un Commento a “Concessione a titolo gratuito di piante di fico”

  • Stefania Nigro:

    Non capisco bene. Vuol dire che queste piante, una volta concesse, non sono comunque mie? Il Comune potrebbe cioè avvallare diritti sulla eventuale produzione? Dalla lettura delle modalità di concessione non è chiaro.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea