Presentato il nuovo giornale del Comune di San Michele Salentino: “72018 Magazine”

Riceviamo da Adele Galetta – Responsabile Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di San Michele Salentino e di seguito pubblichiamo:

E’ stato presentato ieri, in conferenza stampa, dal Sindaco Giovanni Allegrini, il nuovo giornale del Comune, “72018 Magazine”, che sostituisce il precedente bimestrale “Il Comune Informa”.

La nuova linea editoriale del giornale, sempre nella forma del bimestrale, improntata dall’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune diretto dalla giornalista Adele Galetta e voluta dal primo cittadino, va verso la direzione della collaborazione e partecipazione di tutti i soggetti attivi della Comunità.

“Proprio perché stampato con soldi pubblici – ha spiegato Allegrini – questo giornale deve essere di tutti e per tutti e già la scelta del nome è chiara. Non sarà il giornale dell’Amministrazione Allegrini ma sarà e deve essere il giornale della Comunità di San Michele Salentino, a cui tutti i concittadini, associazioni, Enti ed Istituzioni devono contribuire con idee e consigli. Sarà uno strumento non solo per i cittadini ma anche per tutti coloro che vorranno conoscere il nostro territorio intriso di storia e cultura cittadina, gastronomica e commerciale”.

Nel primo numero del magazine si possono trovare rubriche che riguardano i progetti scolastici e sportivi, un’ampia vetrina sugli aspetti enogastronomici, con ricette e curiosità del territorio sammichelano ed uno spazio per gli amici a quattro zampe.

Per l’aspetto prettamente politico-amministrativo, si può leggere l’intervista al primo cittadino sui progetti che l’Amministrazione metterà in campo nei prossimi mesi. Non mancheranno, come già previsto in questo numero, gli aspetti legati ai servizi al cittadino nonché l’attenzione verso gli esponenti della cultura locale.

Inoltre, per questa prima uscita, in allegato il calendario 2018 raffigurante una storica foto di Piazza Marconi, gentilmente offerta dal Prof. Vincenzo Palmisano.

“Sono contento – ha concluso Allegrini – che l’opposizione sia uscita con un suo giornale, perché arricchisce ancora di più il ventaglio di notizie a disposizione dei nostri concittadini che potranno valutare, anche con questo strumento, l’operato di questa Amministrazione. Mi auguro solo che le notizie riportate siano sempre vere e reali”.

“72018 Magazine” è in distribuzione gratuita in 1500 copie cartacee in tutte le attività della Comunità, sul sito del Comune e on line sulla pagina Facebook.

Per chi volesse inviare notizie, fatti e curiosità o sponsorizzare il giornale può inviare una email a: ufficiostampa@comune.sanmichelesal.br.it

(il giornale si può anche scaricare cliccando sull’immagine sottostante)

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea