La Provincia di Taranto vista da Edmondo Bellanova

Dieci giorni in giro per i comuni della provincia di Taranto a fotografare “particolarità” dei luoghi tra cui rosoni, fregi, mascheroni, portali, campanili, piazze, comignoli, portoni, pietre, scorci di paesaggio, edicole votive, chiese e tant’altro. Circa 2.000 foto scattate da Edmondo Bellanova di cui ne sono state selezionate 509 ed inserite in un “contenitore multimediale” che chiunque può fruirne liberamente.

Il file multimediale è in due versioni: in PFD navigabile ed in PowerPoint (versione 2007). Cliccare sui loghi sottostanti per visualizzare o scaricare (files da circa 50 MB):

       

 

“La fotografia può essere il mezzo più semplice, veloce e veritiero per descrivere luoghi e sensazioni, cogliere momenti  irripetibili e testimoniare “l’oggi”, che, sempre più rapidamente, diventa “passato”, per poi restare “ricordo” solo in pochi.

Questo ho tentato di fare visitando, in questa lunga estate del 2011, tutti i comuni della provincia di Brindisi e Taranto.

Mi sono soffermato su “particolari” perché la frenesia del nostro tempo non consente di guardarci intorno, fermarci e  vedere le cose belle e brutte che pure ci sono vicinissime”.

san michele salentino, ottobre 2011   

                                                                        edmondobellanova

3 Commenti a “La Provincia di Taranto vista da Edmondo Bellanova”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea