Al via la rassegna degli eventi per Natale predisposta dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco, la Parrocchia San Michele Arcangelo e l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

Riceviamo da Adele Galetta, Responsabile Comunicazione Istituzionale Comune di San Michele Salentino, e di seguito pubblichiamo:

Un Natale all’insegna delle tradizioni religiose, dei sapori gastronomici con momenti musicali e culturali, quello che prenderà il via ufficialmente domani mercoledì 13 dicembre nella Comunità di San Michele Salentino.

Tra i più tradizionali appuntamenti in programma:  il Falò di Santa Lucia (per ricordare quello in cui la Santa venne gettata durante il martirio e dal quale ne uscì indenne) accompagnato dalla pettolata; il Presepe Vivente al Borgo Ajeni (26 dicembre e 6 gennaio), l’atteso arrivo in Piazza Marconi di “Babbo Natale in motocicletta” (23 dicembre).

Ed ancora stand enogastronomici ed artigianali, animazione e danze per i bambini.

Lungo il periodo della rassegna, tanta bella musica:  le dolci armonie dei canti natalizi faranno da cornice al concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” (22 dicembre) e il CorOstuni si esibirà in Oratorio il 23 dicembre.

Spazio al teatro con “Canto di Natale” di Charles Dickens con la Compagnia TeatroArte Sanvitese ( 28 dicembre), con una finestra aperta agli eventi culturali: il 18 dicembre, la Pinacoteca “S. Cavallo” accoglierà la concittadina Francesca Bellucci, regista, romana di adozione, coautrice e produttrice dello spettacolo “MAGIC – Gran Gala di Illusionismo”, uno straordinario family show che andrà in scena per la prima volta a Brindisi, sul palco del Nuovo Teatro Verdi, venerdì 22 dicembre. All’incontro saranno presenti anche Carmelo Grassi, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese e Alessio Masci, Direttore Artistico della “WonderArt” che darà agli spettatori un assaggio dello spettacolo di manipolazione di carte con il quale ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Impossibile non farsi travolgere, inoltre, dalla simpatia di Catena Fiorello, scrittrice e conduttrice televisiva, che il 3 gennaio farà tappa, in esclusiva, a San Michele Salentino con il suo ultimo romanzo “Un amore fra le stelle” (Baldini & Castoldi Editore), un libro che sorprenderà e farà riflettere. Una favola per bambini con protagonisti Babbo Natale e la Befana,  il re e la regina delle feste natalizie.

La preparazione del programma del Natale 2017 ha visto una grande opera di collaborazione tra le diverse realtà coinvolte, in vista di un obiettivo comune, quello di garantire, anche quest’anno, un programma all’insegna della tradizione dove non mancano le novità. Gli stessi allestimenti luminosi sono stati amplificati e organizzati in modo da creare una bella atmosfera che renda felici grandi e piccoli.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Nella  locandina allegata è possibile consultare nel dettaglio il programma natalizio:

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea