I migliori ristoranti sammichelani sulla guida “Sapori & Cultura In Terra Di Brindisi”

Si è tenuta questa mattina, presso la Camera di Commercio di Brindisi, la conferenza stampa di presentazione della guida Turistico – Informativa del Territorio Provinciale “Sapori & Cultura In Terra Di Brindisi”. La guida rientra nell’ambito del progetto della PromoBrindisi – Azienda Speciale della CCIAA, per far conoscere una selezione di ristoranti, trattorie e pubblici esercizi.

“L’idea è di accompagnare il turista, ma anche il cittadino nelle sue escursioni e permettergli di trasformare il pranzo o la cena in una occasione per scoprire la nostra cultura, le nostre tradizioni, le nostre produzioni eno-gastronomiche, nonché le nostre imprese e i nostri imprenditori del settore. E poi quest’anno la guida sarà implementata da una speciale sezione dedicata alle marine della provincia.
Sarà possibile, dunque, trovarla in tutti i punti nevralgici per l’accoglienza turistica della città, negli stessi locali e ristoranti e naturalmente negli alberghi” ha spiegato Sonia Rubini, presidente della PromoBrindisi che ha presentato il progetto e la guida insieme ad Antonio D’Amore, vice presidente della Azienda Speciale e ad Alfredo Malcarne, presidente della Camera di Commercio di Brindisi.

”La mission dell’Azienda Speciale è la promozione del territorio e in questo senso rientra questa simpatica e aggiornata guida, molto semplice da consultare e maneggevole, da portare nei tour sia dei turisti che vogliono venire a scoprire le nostre bellezze naturali, storiche, artistiche e naturalmente enogastronomiche, sia per i brindisini che voglio conoscere sempre meglio la loro città e la provincia.
Si tratta anche di un’occasione che offriamo alle eccellenze del settore della ristorazione e dell’intrattenimento di non mischiarsi in una babele indistinta di locali che aprono e chiudono per la stagione, ma di potersi presentare al meglio secondo le proprie caratteristiche particolari” ha aggiunto Antonio D’Amore.

In italiano e in inglese la guida “Sapori & Cultura In Terra Di Brindisi” offre al lettore 161 pagine con le descrizioni dei migliori ristoranti di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Fasano, Francavilla Fontana, Cisternino, Latiano, Mesagne, Oria, Ostuni, San Michele Salentino, San Pietro Vernotico.
E, infine, una sezione dedicata alle ricette locali per fare proprie le tradizioni culinarie pugliesi.

COMUNICATO STAMPA

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea