Storia di San Michele Salentino, di Micchj’ di Balestra

Sul sito www.terralibera.org è iniziata la pubblicazione del libro “Storia di San Michele Salentino” scritta dal Maestro Cosimo Balestra detto Micchj’ di Balestra, papà di Rino e Lillino.
Una testimonianza diretta  di personaggi e fatti, spaccati di vita di una giovane comunità rurale all’inizio del secolo scorso che arricchiscono la documentazione storica di San Michele Salentino già esistente.
Autorizzati da Rino e Lillino Balestra, ci “collegheremo” a terralibera.org per condividere, di volta in volta, i nuovi capitoli di questa interessante testimonianza storica.

Iniziamo con i primi tre capitoli:

2 Commenti a “Storia di San Michele Salentino, di Micchj’ di Balestra”

  • Ottimo lavoro, ho letto tutto con estremo interesse.
    Strano che nessuno abbia commentato.
    ciao

  • nicola romanelli:

    Finalmenente San Michele Salentino ha il suo pezzo di storia, un monumento per i posteri. Grazie Maestro C. Balestra da un suo scolaro della terza elementare 1953.
    Sebbene la sua opera sia di immenso valore, sono dell’avviso non sia abbastanza, San Michele merita di più :approfitto per esortare chiunque a imitare il Maestro a fissare su carta qualsiasi riferimento riguardante il passato per non perdere le nostre radici. Chi può dovrebbe scavare nella memoria dei nostri ultimi venerandi a lasciarci qualsiasi traccia.
    Grazie per le forti emozioni che mi ha dato. Vivo all’estero da una vita e sempre orgoglioso del mio paese, e da adesso grazie alla conoscenza approfondita ne vado fiero.
    nicola

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea