“Sparito” il parcheggio riservato ai disabili vicino al Comune di San Michele Salentino

Come si evince dalla foto che pubblichiamo, è “sparito” il parcheggio riservato ai disabili vicino al Comune di San Michele Salentino.

Non sappiamo se sarà una situazione momentanea, ma è bene precisare che quel parcheggio è l’unico nelle vicinanze della piazza, considerando che la stessa nel periodo estivo diventa zona pedonale e quindi non accessibile ai disabili salvo dover autonomamente spostare le transenne e rimetterle a posto (operazione che dovrebbe svolgere un disabile ?!?!?!?!?!).

Ci rivolgiamo al responsabile dell’Amministrazione comunale che ha preso questa decisione, che per noi denota scarissima sensibilità nei confronti della disabilità, chiedendo le motivazioni di tale scelta anche perché un atto del genere andrebbe ufficializzato con una ordinanza e/o un avviso pubblico, visto che si tratta di un servizio (in questo caso, disservizio) ai cittadini, casomai da pubblicare sull’app mysanmichelesalentino.it, sul sito istituzionale, sull’albo pretorio, sulla pagina facebook del Comune.

Se l’Amministrazione comunale intende destinare quel tratto di strada dov’era prima collocato il parcheggio disabili per altri scopi, dovrebbe prima individuare nelle vicinanze del Comune un altro parcheggio, realizzarlo, e poi eliminare quello precedente. Giusto per non creare disservizi.

4 Commenti a ““Sparito” il parcheggio riservato ai disabili vicino al Comune di San Michele Salentino”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea