XV edizione della festa sociale “Profumi di Vendemmia”, con il concerto di Moreno

Riceviamo da Claudio Argentieri – Consigliere di Amministrazione delegato alla Comunicazione della Coop. Soc. L’Agricola Latianese – Latiano (Brindisi), e di seguito pubblichiamo:

Sarà Moreno ad animare l’edizione 2017 della festa “Profumi di Vendemmia”, che da quindici anni inaugura la raccolta e lavorazione dell’uva presso la coop. L’Agricola Latianese. Il noto rapper genovese salirà dunque sul palco che lo scorso anno ospitò Francesco Gabbani, portandogli fortuna dal momento che ha poi vinse il Festival di Sanremo.

I cancelli della Coop. “L’Agricola Latianese” si aprono domenica 3 settembre per accogliere i visitatori in una serata di allegria e divertimento, ma anche per dare il benvenuto alla vendemmia ormai prossima, con la XV edizione della festa sociale “Profumi di Vendemmia”. Stand enogastronomici accoglieranno i visitatori – ingresso completamente libero e gratuito – con degustazione di prodotti tipici accompagnati dal buon vino prodotto da “L’Agricola Latianese”.

La serata sarà animata dallo spettacolo di pizzica e taranta a cura dei “Mustisci”, gruppo di pizzica salentina che presenta un repertorio misto e variegato (pizziche, tammurriate tradizionali e brani inediti arrangiati nello stile musicale dei Mustisci), ci sarà inoltre l’atteso concerto di Moreno.

Moreno Donadoni, in arte solo “Moreno”, è un noto rapper molto amato dai giovani. Dopo alcune esperienze musicali con il collettivo Ultimi AED, Moreno si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione “Tecniche Perfette”, gara in cui è il rapper genovese risulta il più decorato, mentre nel 2012 partecipa ad “MTV Spit” arrivando in semifinale. La notorietà, però, viene raggiunta nel 2013, con la partecipazione e vittoria della XII edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, aggiudicandosi nel medesimo programma il Premio della critica giornalistica; primo rapper ad essere stato ammesso al talent show di Mediaset. Successivamente Moreno ha firmato un contratto discografico Universal e Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco da solista “Stecca”. Nel 2014 Moreno è ritornato ad Amici, ma in veste di direttore artistico, ed ha pubblicato il secondo album “Incredibile”, che vanta collaborazioni importanti, tra cui Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno dei Club Dogo e J-Ax. Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Oggi ti parlo così”, ed anche il terzo album si è rivelato un successo: “Slogan”, in cui ci sono i duetti con Deborah Iurato e Federica Abbate. Di recente il rapper genovese ha preso parte al reality “L’Isola dei Famosi”.

“Confermiamo anche quest’anno – dichiara il presidente della coop. Giuseppe Schiena – siamo pronti ad accogliere i tanti visitatori che ormai da anni attendono questa festa, un grande evento entrato ormai nelle tradizioni del territorio. Si tratta di un momento di aggregazione, allegria e spensieratezza cui teniamo particolarmente: un modo diverso per accogliere nel migliore dei modi la vendemmia 2017 con i suoi profumi e il suo affascinante clima”.

La Cooperativa “L’Agricola Latianese” lavora ogni anno importanti quantitativi di uva (70.000 quintali) e olive (75.000 circa), prodotti conferiti dagli oltre 1.200 soci provenienti dai comuni di Latiano, Torre Santa Susanna, Oria, Francavilla Fontana, Erchie, Mesagne e San Michele Salentino, producendo vini e olio extravergine di oliva di ottima qualità, che sono apprezzati e richiesti sia in Italia che all’estero.

L’ingresso alla festa è completamente libero e gratuito.

Lascia un Commento