Borsa di studio “Marcello Palmisano” a.s. 2016/2017 destinata agli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado di San Michele Salentino

Il Comitato Pro Borsa di Studio “Marcello Palmisano” promuove per l’anno scolastico 2016/2017 l’iniziativa di una borsa di studio dedicata alla memoria Marcello Palmisano, cineoperatore sanmichelano ucciso barbaramente in Somalia nel 1995.

Possono presentare domanda di partecipazione gli alunni che abbiano frequentato la terza classe presso la sezione Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” e abbiano conseguito nel giugno del 2017 la Licenza Media ottenendo la votazione di almeno 8/10. Inoltre devono poter dimostrare con apposita documentazione la situazione di precarietà economica della famiglia.

Le domande di partecipazione, redatte su apposita scheda, vanno indirizzate al Comitato Pro Borsa di Studio “Marcello Palmisano” presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Michele Salentino, entro e non oltre il prossimo  21 luglio 2017.

Documenti da presentare:

a)  scheda di partecipazione allegata al presente bando;

b)  stato di famiglia;

c)  certificato di Licenza Media;

d) fotocopia dell’ultima dichiarazione dei redditi dei genitori;

e) dichiarazione di eventuali situazioni di disagio e di handicap.

Non saranno prese in considerazione domande dalle quali risulti che il reddito dei componenti il nucleo familiare nell’ultima dichiarazione dei redditi sia superiore a € 30.000,00.

L’ammontare della Borsa di studio è di € 250. L’assegnazione della Borsa di Studio al vincitore avverrà in data che sarà successivamente comunicata.

Copia del Bando di concorso e la scheda di partecipazione possono essere ritirate presso l’assessorato alla Cultura, presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” o scaricate dal sito istituzionale del Comune di San Michele Salentino  www.comune.sanmichelesal.br.it

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea