S. MICHELE GEMELLAGGIO CON TIPTREE – Viaggio in Inghilterra per tredici studenti

SAN MICHELE. Tredici studenti (estratti a sorte dopo un bando pubblico), da domani fino a martedì prossimo, faranno un viaggio d’istruzione in Inghilterra nell’ambito del gemellaggio fra il comune brindisino e quello di Tiptree, nell’Essex. A capeggiare la delegazione di San Michele ci sarà l’assessore alla Pubblica istruzione, nonché vicesindaco, Maria Stella Menga.

 

   Il Programma, molto ricco, prevede domani mattina una vera e propria lezione presso il College di Thrustable school (scuola d’eccellenza specializzata in arte motorie e sport) e poi l’incontro con le tredici famiglie che ospiteranno i ragazzi. Venerdì, la mattina a scuola e il pomeriggio una visita alla marina di Clacton on the Sea e il pomeriggio di nuovo ritorno a scuola. Sabato sarà dedicato alla conoscenza della città di Colchester, antica capitale romana della britannia e capodistretto del comune di Tiptree. Domenica per l’intera giornata gli studenti sammichelani potranno godersi un tour nella capitale Londra con percorso bellissimo alla scoperta delle mille bellezze della straordinaria Città.

 

   Lunedì ancora scuola per meglio conoscere abitudini, metodi e tradizioni dei loro colleghi inglesi e martedì, dopo i saluti di rito, il rientro in Italia.

 

   Questi i nomi dei fortunati sorteggiati: Sonia Leo; Nadine Boesel; Asya Argentieri; Alessia Venerito; Giulia Lerna; Giuliana Palumbo; Roberto Argentieri; Angelo Legrottaglie; Marco De Donno; Angelo Tamborrino; Agron Argentieri; Luca Vitale e Vincenzo Epifani. “Sarà, sicuramente, una grande esperienza per gli studenti i quali potranno non solo confrontarsi con i loro coetanei di Tiptree ma anche meglio conoscere la lingua inglese”,    spiega l’assessore Maria Stella Menga.

Tratto dalla GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO dell’8 settembre 2010:

http://edicola.lagazzettadelmezzogiorno.it/olive/ode/GDM/LandingPage/LandingPage.aspx?href=R0RNLzIwMTAvMDkvMDg.&pageno=OTc.&entity=QXIwOTcwMw..&view=ZW50aXR5

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea