Il CSV incontra le associazioni di San Michele Salentino

Venerdì 23/03/2012, alle ore 17.00, c/o l’Aula Consiliare del Comune di San Michele Salentino, il CSV Poiesis ha il piacere di invitarvi ad un incontro di presentazione del “Progetto Delegazioni”, durante il quale le associazioni presenti potranno nominare il loro portavoce comunale nella delegazione territoriale CSV dell’Ambito “3” che comprende le associazioni dei Comuni di: Carovigno, Ceglie Messapica, Francavilla, Oria, San Michele Salentino e Villa Castelli.

Interverrà: Rino Spedicato (Vice-Presidente Vicario del CSV Poiesis e componente dell’Osservatorio Regionale del Volontariato).

Siete invitati a partecipare e a diffondere questo testo nella vostra mailing list.

Cordiali saluti e buon volontariato !!!

——–

Nel comunicato che segue, sono spiegate, in sintesi, le ragioni per le quali si sta dando vita alla ristrutturazione del CSV Poiesis su base territoriale:

Il Progetto Delegazioni, naturale prosecuzione della Campagna d’Ascolto del Volontariato 2011, è stato approvato dall’Assemblea dei Soci di “Poiesis” ed ha fatto registrare commenti particolarmente positivi in occasione delle sue presentazioni nei Comuni della Provincia di Brindisi.

Lo scopo principale del progetto è quello di promuovere il radicamento sul territorio provinciale del CSV e con esso lo sviluppo della partecipazione del volontariato e dell’associazionismo del Terzo Settore alla vita, ai servizi e alle scelte del CSV Poiesis, con ricadute positive sul lavoro di rete particolarmente utile per sperimentare nuove forme di partecipazione solidale nei piani sociali di zona e nella vita delle comunità locali.

Le associazioni, in ogni Comune ed in ogni Ambito Territoriale, potranno individuare il loro portavoce al fine di rendere più agevole la comunicazione tra Csv Poiesis ed associazioni sul territorio.

La Delegazione sarà, inoltre, il luogo entro il quale le associazioni che intendono candidarsi alla gestione del Csv Poiesis (cioè aderire in futuro all’assemblea), potranno maturare la giusta esperienza necessaria per tale candidatura.

Le associazioni ed i volontari sono invitati a partecipare.

Per ulteriori info: segreteria@csvbrindisi.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea