Grande successo della Turandot in Piazza Marconi a San Michele Salentino

Ieri sera, nella splendida cornice di Piazza Marconi gremita di persone, si è svolta la rappresentazione della Turandot di Giacomo Puccini che ha coinvolto i bambini dei tre ordini di scuola. Grazie al supporto del preside, alla partecipazione delle famiglie, dei docenti, del personale ata e di tutte le componenti, i risultati sono stati brillanti.
Infatti i ragazzi si sono calati nella loro parte come dei veri “attori” mettendo in scena un’opera melodrammatica di elevato spessore che sicuramente non ha deluso le aspettative del pubblico. Anche i costumi di scena

Stefania Nigro

Stefano Bellanova

e l’impianto scenografico, realizzato con materiali poveri e con grande creatività da parte di ragazzi e docenti, hanno riempito la serata di colori meravigliosi che rispecchiano la semplicità del mondo dei bambini.
Notevole il lavoro di rielaborazione, preparazione, regia (e manuale) dei docenti Stefania Nigro e Stefano Bellanova che è stato ripagato dal grande successo della manifestazione.
Si spera ovviamente che le risorse presenti all’interno della nostra scuola, nonché del nostro territorio, possano essere “utilizzate” al meglio anche durante le  varie manifestazioni  senza dover necessariamente attingere da altre parti… in quanto abbiamo dei “talenti” che possono fare invidia a chiunque!

3 Commenti a “Grande successo della Turandot in Piazza Marconi a San Michele Salentino”

  • pino trinchera:

    Vorrei racchiudere in una sola parola quello che ho provato.., da cittadino, amministratore, genitore.. ” GRAZIE”.-

  • Stefania Nigro:

    Eravamo quattro amici al bar……..
    perchè di quattro gatti si parla quando si pensa a San Michele, e si fa presto a trovarli se si sa come cercare e soprattutto se si cerca bene. Come sono sibillina oggi :)
    Ho tra le mani una copia de Il comune informa. Come del resto in casa ce l’hanno tutti. Bene bene….quanti articoli. Qualcuno mi interessa, altri poco o niente. Vedo anche che ogni articolo è corredato di foto. Ce n’è anche una mia…come al solito sono poco fotogenica e vengo male. Sopravviverò. Del resto ho ben altre domande che mi affollano la mente, per le risposte basta solo aspettare. Vero?
    Only the brave!!!

  • alessio:

    sono 1 dei tanti ragazzi ke ha potuto ammirare il grandissimo spettacolo bravi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea