Il Ministro Boccia risponde ai maturandi dell’Istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi, apprezzando la loro disponibilità a svolgere volontariato

Su delega della Dirigente Scolastica dell’IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi, dott.ssa Irene Esposito, invio il seguente comunicato stampa con preghiera di diffusione, grazie. Prof. Claudio Argentieri

*****

Non si è fatta attendere la risposta del Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, il quale ha scritto agli alunni dell’Istituto Professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi, accogliendo con favore la loro disponibilità a svolgere attività di volontariato in favore di anziani e persone con difficoltà.

I maturandi dell’indirizzo Servizi Socio-Sanitari dell’IPSSS Morvillo Falcone (sia della centrale di Brindisi che della sede distaccata di San Vito), avevano scritto al Ministro Boccia offrendo la propria disponibilità a svolgere attività di volontariato in questo periodo di emergenza sanitaria, nei confronti di anziani e persone in stato di bisogno.

In questo modo i ragazzi, futuri OSS, possono effettuare attività di volontariato, mettendo in atto tutte quelle competenze apprese durante il percorso di studi.

Il Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, ricevuta la missiva dei maturandi del professionale brindisino, ha scritto una nota, indirizzandola proprio all’istituto diretto dalla dott.ssa Irene Esposito, in cui afferma di avere letto “con immenso piacere e orgoglio la Vostra lettera di disponibilità al volontariato” e annuncia che “sulla base del successo dei bandi su base volontaria per operatori sanitari, stiamo lavorando con la Protezione Civile a due nuovi avvisi di reclutamento per affiancare Regioni e Comuni nel sostegno alle parti più deboli della popolazione.

In particolare – prosegue il Ministro Boccia – il primo bando di prossima pubblicazione sarà destinato proprio ai maturandi e avrà quale obiettivo di aiutare coloro che non possono uscire di casa e i nuclei familiari in difficoltà.

Sono certo – conclude il Ministro – che la preparazione da voi acquisita negli anni passati costituirà un valore aggiunto nella lotta all’emergenza sanitaria che stiamo affrontando”. E’ indubbiamente una bella iniezione di fiducia, per i maturandi del “Morvillo Falcone” che hanno accolto con gioia le inaspettate righe a firma del Ministro. Si registra inoltre l’interesse del Comune di Brindisi, con l’assessore alle Politiche sociali e Welfare dott.ssa Isabella Lettori, a studiare forme di collaborazione con l’Istituto “Morvillo Falcone” per offrire assistenza agli anziani nei mesi estivi, in parallelo con l’iniziativa suggerita dal Ministro Boccia.

“Siamo orgogliosi dei nostri maturandi – ha dichiarato la Dirigente Scolastica dell’IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi dott.ssa Irene Esposito – che con spirito di responsabilità e grande sensibilità hanno dimostrato grande attenzione alla cura dei nostri nonni, prime vittime del Covid-19″.

(comunicato stampa dell’IPSSS Morvillo Falcone – Brindisi)

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea