“Belle Storie” il CSV promuove a Cisternino un corso gratuito su Storytelling e Volontariato al tempo dei Social

“Che bella storia” chissà quante volte lo abbiamo esclamato, ascoltando racconti di chi ogni giorno “si sporca le mani”, operando nel mondo del Volontariato e del Sociale. Partendo da ciò il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi organizza e promuove il corso gratuito di Comunicazione e Storytelling “Belle Storie”, un percorso in 4 tappe ideato e curato da Tiziano Mele, giornalista e Responsabile dell’Area Comunicazione dello stesso CSV. Le storie del Volontariato oltre ad essere belle e coinvolgenti sono “didattiche” e “didascaliche”, cioè insegnano attraverso esempi concreti. Raccontare la Disabilità, l’Immigrazione o la Povertà attraverso le storie di uomini e donne coinvolte ha tutto un “sapore” diverso ed oggi questa tecnica rappresenta il modo migliore per promuovere un’associazione e cercare di avvicinare a sé un pubblico nuovo.

A CHI SI RIVOLGE

A responsabili, soci e volontari che si occupano di comunicare e promuovere all’esterno “la vita” dell’Associazione/Organizzazione d’appartenenza. E’ l’ideale per tutti coloro che – appassionati di comunicazione e social network – sono alla ricerca della strategia più adatta per creare contenuti editoriali che possano incuriosire ed interessare il pubblico di riferimento.

TAPPE e CALENDARIO

Il percorso di 12 ore, suddiviso in 4 incontri mensili di 3 ore ciascuno, che si svolgeranno durante il mese di Novembre 2018 nel pomeriggio del Venerdì (dalle 16,30 alle 19,30) a Cisternino (Br) presso il laboratorio urbano “Jan.Net” in Via XXIV Maggio, 6 secondo il seguente calendario:

- Venerdì 09 Novembre

- Venerdì 16 Novembre

- Venerdì 23 Novembre

- Venerdì 30 Novembre

ARGOMENTI e CONTENUTI

Nel corso dei 4 appuntamenti verranno affrontati i principi fondamentali dello Storytelling, sia dal punto di vista dell’ideazione e stesura di testi che da quello della creazione di immagini (foto e video). Dopo aver fornito elementi di scrittura creativa, verranno analizzati esempi di storie e campagne promosse sui media e si passerà alla pianificazione sui Social Network, con un occhio sempre attento alla creatività.

INFO ed ISCRIZIONI

Il corso è riservato a 20 partecipanti: gli interessati possono iscriversi compilando la  scheda di adesione scaricabile dal sito all’indirizzo www.csvbrindisi.it ed inviandola all’indirizzo formazione@csvbrindisi.it o via fax allo 0831.512750. Per informazioni è possibile telefonare in orari d’ufficio allo 0831.515800.

IL FORMATORE

Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Editoria, Coaching, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione dal 2007 e per alcune Aziende, Enti ed Associazioni. E’ sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a fare strada. Autore di alcune campagne di Comunicazione Sociale col tempo ha scoperto il suo sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita del talento e delle potenzialità “nascoste”.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea