Percorso tra fede, musica, arte e cultura

Riceviamo dall’ufficio stampa dell’accademia musicale culturale San Vito e di seguito pubblichiamo:

L’accademia Musicale Culturale San Vito organizza dal 22 al 25 aprile un viaggio a CASCIA – SPOLETO E ASISSI. Un pacchetto completo per trascorrere tre giorni visitando i luoghi di Santa Rita da Cascia, di San Francesco d’Assisi e ammirare l’arte del grande pittore Giotto della Basilica di San Francesco.

Spoleto è una città molto famosa per la sua grande storia ma anche per l’arte romanica presente sia nella Basilica di San Pietro quanto nel Duomo. Visitando  l’intero complesso del Duomo eretto nel XII sec. e caratterizzato oltre che dalla ricchezza degli arredi interni dai mosaici bizzantineggianti della sua facciata si apprezza il maggiore monumento cittadino eretto in forme romaniche.

In questo viaggio la guida spirituale è garantita da Don Giuseppe Laghezza, già parroco della Parrocchia di Santa Rita, e la Corale San Vito animerà due Concelebrazioni Eucaristiche una a Cascia presso il Santuario di Santa Rita e l’altra ad Assisi presso la Basilica Inferiore di San Francesco all’altare di Santa Caterina.

Un programma molto bello e ricco, aperto a tutti ; chi desidera partecipare basta telefonare al 329 6337574 o al 329 0981576 entro il 19 aprile.

Vi aspettiamo per vivere insieme un’altra bella esperienza.

 

I Commenti sono chiusi

Facebook
Utenti in linea