Ci sarà anche l’Italia dei Valori alla fiaccolata di Francavilla Fontana

Riceviamo dalla segreteria provinciale di Brindisi di Italia dei Valori e pubblichiamo:

Cittadini associazioni partiti e Istituzioni contro l’illegalità diffusa, contro la mafia ed ogni forma di mafiosità

        L’Italia dei Valori della provincia di Brindisi prenderà parte alla fiaccolata contro ogni forma di illegalità e di mafia in programma nella città di Francavilla Fontana: non ci sono dubbi per l’Idv provinciale che, con estrema convinzione e doverosità, dichiara la propria adesione all’importante marcia organizzata per il prossimo venerdì 7 gennaio.

         “Si tratta senz’altro di un’iniziativa a cui l’Idv sente di dover partecipare, vista l’importanza assoluta che da sempre il nostro partito dà ai temi della sicurezza, della trasparenza e della legalità come diritto di ogni cittadino: essi sono parte integrante della politica che portiamo avanti, giorno dopo giorno, a servizio e nell’interesse del territorio“: lo dichiara il coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo.

         La fiaccolata silenziosa che sfilerà per le vie della città degli Imperiali è infatti un ulteriore, fondamentale, momento a cui l’Idv prenderà parte per ribadire il ferreo dissenso a qualsivoglia forma di sottovalutazione, di complicità e di omertà che alimenti le trame deleterie del ricatto, della corruzione, del racket e della delinquenza.

         L’allarmante recrudescenza della criminalità nell’economia e nei servizi ai cittadini della provincia di Brindisi è, peraltro, tema particolarmente a cuore al partito locale di Di Pietro che, già da mesi, ha lanciato l’allarme e ha espresso assoluto sostegno alle Forze dell’Ordine: di poche settimane fa l’apertura di un nuovo, proficuo, dialogo con i sindacati di Polizia estenuati da tagli a risorse e mezzi, e recente anche l’interrogazione parlamentare a firma del senatore Giuseppe Caforio (anche egli sarà presente all’iniziativa).

         Caiolo conclude: “La manifestazione rappresenta un momento importante di condivisione e corresponsabilizzazione di tutti i partecipanti. L‘Idv provinciale,  proprio in ragione dell’azione già intrapresa, coerentemente ,venerdì sarà al fianco dei cittadini delle associazioni delle Istituzioni e dei partiti che manifesteranno per liberare Francavilla Fontana e Brindisi dai giri della malavita e per ribadire, nuovamente, la necessità che il Governo centrale intervenga con un effettivo appoggio alle forze dell’Ordine, essenziali garanti della sicurezza, e alle Istituzioni locali e associazioni che operano, con progetti e iniziative, per prevenire e scardinare il terreno di coltura dell’illegalità“.

Un Commento a “Ci sarà anche l’Italia dei Valori alla fiaccolata di Francavilla Fontana”

  • IDV....:

    ma queste marce in sostanza a cosa servono??? a manifestare il proprio dissenso??? e dopo la fiaccolata, tutte le persone che vi partecipano, saranno davvero oneste???
    cerdo che la legalità, l’italiano medio non sappia nemmeno cosa sia…a volte per indole, altre per necessità.
    Ma basta con queste “vetrine” !
    un consiglio a IDV ma a tutti coloro che parteciperanno a questa manifestazione:
    impiegate le stesse ore che spendete per mostrarvi, le vostre risorse intellettive, in altrettante ore di lavoro per scrivere proposte di legge, per sollecitare i Vs rappresentanti in parlamento e nelle varie istituzioni, affinché il benedetto codice penale italiano sia finalmente applicato con la giusta e dovuta SERIETA’ !!!!
    delle parole siamo stanchi tutti….

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea