Sulla questione rimborsi TARI

Il giorno 19/01/2018, presso il Comune di Mesagne, si è tenuto un incontro  fra i rappresentanti istituzionali e gli organi tecnici dei Comuni di Oria, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni, Cellino San Marco e Mesagne per discutere della complessa questione dei rimborsi TARI relativi alla quota variabile applicata alle pertinenze delle “utenze domestiche”.

I Comuni hanno convenuto che la soluzione da perseguire deve salvaguardare sia le legittime istanze dei contribuenti sia l’obbligo di garantire la integrale copertura dei costi del servizio nel rispetto della normativa di riferimento vigente.

L’incontro, pur dando indicazioni utili, ha  avuto un carattere interlocutorio sia perchè ogni Comune ha la necessità di confrontare le indicazioni emerse con le rispettive specifiche situazioni e sia perché si prevedono ulteriori chiarimenti in merito da parte del governo.

Sarà, pertanto, trasmessa al Ministero dell’Economia e Finanze e all’ANCI una nota contenente le soluzioni collegialmente individuate e le riserve ancora sussistenti al fine di addivenire presto ad una soluzione omogenea ed uniforme su tutto il territorio nazionale.

——

Fonte: sito web Comune di San Michele Salentino (BR)

2 Commenti a “Sulla questione rimborsi TARI”

  • edmondo:

    Lasciando perdere l’intricatissima questione dei rimborsi spero solo che il prossimo calcolo della Tari dovuta sulle pertinenze delle utenze domestiche sia effettuato correttamente!

  • Anna Abbracciante:

    Anche io mi auguro la stessa cosa!

Facebook
Utenti in linea