Il cammino e la scoperta, l’esperienza si fa in 4

Il cammino e la scoperta è un progetto finanziato nell’ambito di InPuglia365 finalizzato alla valorizzazione delle zone dell’entroterra pugliese meno conosciute.

4 società per 4 comuni: la conoscenza dell’arte, dei borghi, dell’enogastronomia e delle attività rurali dell’entroterra tra Salento e Valle d’Itria si trasformano in esperienze uniche vissute in modi alternativi.

Undici appuntamenti in Terra di Brindisi tra San Vito dei Normanni, Mesagne, Latiano e San Michele Salentino che vanno dalla terra al cielo passando per i vigneti, le cripte rupestri e i castelli del territorio, per valorizzare uno splendido pezzo di Puglia a passi leggeri. E poi gadget, promozione, accoglienza.

- 9 settembre, Ciclopasseggiata alle Cripte di San Vito dei Normanni con degustazione di prodotti locali;
- 10 settembre, Tra i vitigni alla scoperta delle Danze Antiche, laboratori a San Michele Salentinio;
- 16 settembre, Arti, Mestieri e Giochi di Strada, Visita guidata e attività a Latiano;
- 17 settembre, Percorsi Sopra e Sotto il Cielo, visita guidata al centro storico di Mesagne e alle vie del cielo stellato;
- 23 settembre, Walking&Running tra gli uliveti di San Vito dei Normanni e San Michele Salentino;
- 1 ottobre, Ma che Bel Castello, percorso con auto elettriche TWIZY ai castelli di San Vito dei Normanni e Mesagne.

L’iniziativa è promossa dall’ATS “Cooperativa Thalassia, M’Arte s.a.s., Gaia Environmentals tours, ForPlay srl” nell’ambito del programma di destagionalizzazione finanziato da Puglia Promozione “InPuglia365-Estate”.

Per info e prenotazioni: 331/9277579.

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea