Mettete dei fiori sui vostri balconi

Mercoledì 21 giugno 2017, alle ore 19,00 in Piazza Marconi a San Michele Salentino, il primo “Attacco poetico” della stagione.

“Ditelo con i fiori. È quello che vogliamo fare. Un dono. Ai balconi della facciata sud di Piazza Marconi. Fioriere di gerani, umili, perenni, resistenti. Per andare insieme ‘Verso il bello’, l’idea tematica della quarta edizione di Attacco Poetico. Immaginiamo la piazza fiorita, le finestre, le pareti, i balconi e poi i vicoli, le stradine del centro storico, giardini sospesi, il verde fiorito che si allarga, che contagia, che fa venir voglia di rendere prezioso un angolo, una casa, un marciapiede. La strada dove si vive. Una festa di colori e di profumi, di bellezza per tutti, a cui tutti possono contribuire col gelsomino, la surfinia, le rose.

Lo diciamo con i fiori è il primo gesto poetico di questa stagione, un’azione formativa ed estetica di educazione alla bellezza, di decoro urbano, un piccolo gesto per stimolare la nostra comunità a rendere il paese più bello e accogliente. E sì. Ci speriamo, ci contiamo che qualcuno, magari tanti, terriccio, vaso e talea in mano, incominci a parlare il linguaggio dei fiori.

Il primo Attacco Poetico della nuova stagione, come nella sua natura, è disinteressato e gratuito, evento e dono, non scrive parole, ma indica il verso.

Vi aspettiamo mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, il giorno simbolico per la raccolta delle rugiade e delle erbe considerate magiche dalla tradizione popolare e dei fiori in cui si raccoglie la potenza del sole, alle ore 19.00 in Piazza Marconi”.

Attacco poetico

—–

TAG: ATTACCO POETICO

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea