Palermo Chiama Italia: dall’aula bunker il nostro Giovanni Chirico dirigerà l’orchestra del Sistema Nazionale Cori e Orchestre Giovanili. Diretta su RAI 1

Il nostro giovane concittadino, Giovanni Chirico, domani 23 maggio 2017 dirigerà l’orchestra del Sistema Nazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili nell’ambito della manifestazione, e omonima trasmissione della RAI, “Palermo Chiama Italia”, in ricordo della strage di Capaci e di Via D’Amelio.

Giovanni è membro dell’associazione MusicaInGioco (docente “Abreu” e referente per Puglia Sud Lecce-Brindisi-Taranto), federata al Sistema Nazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili. Detto sistema è basato sulla visione didattica di Antonio Jose Abreu, ex ministro della cultura in Venezuela, che con il suo metodo, conosciuto come Metodo Abreu, ha strappato dalle favelas svariate migliaia di bambini.

L’associazione MusicaInGioco, con più di 2000 bimbi aderenti in tutta Puglia, è stata coinvolta nella manifestazione del 23 maggio insieme ai nuclei federati di Catania, Palermo e Reggio Calabria.  A Giovanni Chirico è stato affidato l’incarico di dirigere l’orchestra.

Diretta Rai 1 dalle 10:00 alle 13:30, fino al tg.

In bocca al lupo, Giovanni.


Per la prima volta l’aula bunker si trasformerà anche in una galleria d’arte. Eccezionalmente, per il 25mo delle stragi, ospiterà l’inaugurazione della mostra “Fidelis» con alcune delle opere d’arte ritrovate dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.

Un Commento a “Palermo Chiama Italia: dall’aula bunker il nostro Giovanni Chirico dirigerà l’orchestra del Sistema Nazionale Cori e Orchestre Giovanili. Diretta su RAI 1”

  • Anna Abbracciante:

    Forza Giovanniiiiii, fai vedere quanto siamo bravi in questo piccolo paese. Abbiamo tantissimi talenti. Se forte Giovanni, sono onorata di averti conosciuto! Anna Abbracciante

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea