SAN MICHELE BENE COMUNE: Cittadinanza Attiva ed Agricoltura Sociale per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni

L’A.P.S.TrulloSociale.Net_R@P, responsabile del Progetto “BioDiversifichiamo: Rete degli Orti Sociali Sinergici”, è lieta di INVITARVI all’ Incontro Pubblico :

“SAN MICHELE BENE COMUNE: Cittadinanza Attiva ed Agricoltura Sociale per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni”

Che si terrà giovedì 24/11/2016, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, presso l’Aula Consiliare in via G. Pascoli  a San Michele Sal.no (BR),.

Durante l’incontro l’Associazione LABSUS Puglia presenterà i principi ed il funzionamento della “Delibera sull’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni”, per affiancare l’Amministrazione Comunale in un percorso condiviso di progettazione partecipata, anche per l’attivazione di servizi locali di agricoltura sociale a valere sulle norme, le procedure ed i Bandi allegati alla richiesta da noi presentata il 23/08/2016, Prot. N. 7177.

All’incontro parteciperanno e racconteranno la propria esperienza le rappresentanze istituzionali e sociali dei Comuni di Carovigno (con Giuseppe Antoccia dell’Ass. Liberi Di ) e Mesagne (con l’Assessora Pisanò Tecla Egle ecologia – ambiente – servizi alla città – gestione beni comuni) , dove già è stata recepita ed è operativa la Delibera con i Patti, e di Ceglie M.ca, dove è in via di recepimento, con l’Assessore Antonello Laveneziana.

L’iniziativa gode del PATROCINIO del CSV POIESIS di Brindisi, e sarà presente all’incontro, con un saluto ai lavori, la Presidente Isabella Lettori.

L’incontro si rivolge agli Amministratori Locali ed a tutti gli attori sociali della comunità (singoli ed associati) come momento di riflessione sulle possibilità di condividere visioni di sviluppo locale partecipato, capace di attivare e rigenerare le risorse locali in termini di coesione sociale e servizi per il miglioramento generale della qualità della vita.

L’iniziativa gode del PATROCINIO dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino.

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea