Francesca Bellucci, aiuto regista nella fiction “Angelo” cooprodotta dalla RAI

La nostra concittadina, Francesca Bellucci, casting director e aiuto regista nel serial tv “Angelo”, docufiction sulla giustizia minorile ambientato nella Comunità Ministeriale di Lecce.

Il serial, che sarà trasmesso prossimamente sui canali RAI in 12 puntate, è stato realizzato da Alveare Cinema e cooprodotto dalla RAI, con il sostegno di Apulia Film Commission e del Ministero della Giustizia ed ha visto impegnati sul set attori non professionisti che realmente provengono dal circuito penale minorile, diretti dal regista Luca Bianchini.

Durante le riprese, partite il 16 novembre e terminate il 12 dicembre 2015, è stato affiancato un laboratorio di Arti e Mestieri del Cinema a cui hanno partecipato i ragazzi ospiti della comunità.

Tra le comparse alcuni concittadini sammichelani.

Francesca Bellucci ha studiato Storia e critica del cinema presso La Sapienza di Roma. Nel 2012 è stata fra i fondatori della “WonderArt Entertainment”, insieme al prestigiatore Alessio Masci, che già da subito danno un imprinting a metà tra la produzione cinematografica e l’entertainment magico. Le prime produzioni della“WonderArt Entertainment” sono incentrate su questo connubio imprescindibile.Format teatrali quali Magic Campus, talent per giovaniprestigiatori, fund raising per il cortometraggio “Il grande Bustelli” e “MAGIC! Gran galà della magia” abbinato, svoltosi nella superba cornice dell’Auditorium Conciliazione, sono solo alcune delle produzioni all’attivo.Degna di nota la particolarissima performance di ginnasticaritmica e magia “ALICE” che debutta al MACRO, museo di arte contemporanea di Roma. La WonderArt sta ampliando il proprio range diproduzione al format televisivo per bambini e alla Tv series.

A Francesca i complimenti di noi tutti e un… “in bocca al lupo” per i progetti futuri.

Nella foto le comparse sammichelane: Vitale Anna, D'Urso Rocco, l'aiuto regista Bellucci Francesca, Antelmi Chiara e Fumarola Isa

 

 

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea