Emergenza raccolta rifiuti a San Michele Salentino

Riportiamo di seguito la nota dell’Assessore Menga pubblicata oggi pomeriggio sul sito del Comune di San Michele Salentino in ordine all’emergenza raccolta rifiuti:

A causa del blocco dei conferimenti presso l’impianto Nubile di Brindisi, i mezzi della Monteco, adibiti alla raccolta ed al conferimento dei RSU, sono da tre giorni bloccati, pieni, presso l’impianto.

Da ieri, a seguito dell’incontro tenutosi a Bari con il Governatore Emiliano, la Regione ed i comuni dell’ARO BR/1, stanno cercando di sbloccare la situazione e far riprendere la raccolta.

Alle ore 12.30 di oggi, nonostante l’intervento regionale, ai mezzi della Monteco non è stato ancora permesso lo scarico.

La società Monteco ha garantito che, non appena i mezzi saranno svuotati, provvederà alla raccolta.

Siamo in attesa di un’ordinanza del comune di Brindisi e del Presidente dell’OGA Cosimo Consales che ordini alla Nubile di far scaricare i nostri rifiuti.

I 9 comini dell’ARO BR/1, hanno rappresentato ieri al Governatore Emiliano che l’emergenza ambientale nei nostri centri è già scoppiata essendo la raccolta bloccata ormai da tre giorni, con le comprensibili conseguenze ambientali.

Sono ore febbrili ed in attesa che la situazione si risolva, INVITIAMO i CITTADINI alla collaborazione, evitando di abbandonare i sacchetti nelle campagne o per le strade; invitiamo a riporre la spazzatura negli appositi contenitori (grigio e marrone) in dotazione agli utenti e di lasciarli fuori dall’abitazione per favorire, anche in orario notturno, la raccolta.

L’Ass. all’Ambiente Maristella Menga

 

3 Commenti a “Emergenza raccolta rifiuti a San Michele Salentino”

  • lorenzo Altavilla:

    Se gli impianti non accettano è comprensibile tutto quello che può conseguirne. L’appello a tutti i cittadini di riporrei i rifiuti negli appositi cassonetti è doveroso. Doveroso dovrebbe essere per tutti i cittadini possederne. Chi non ne possiede ha tutto il “diritto” di abbandonarlo dove ritiene più opportuno fosse anche all’ingresso dell’OSTERIA TRANQUILLA. I sacchetti in questione pieni di ogni schifezza con il “grasso puzzolente che cola” ho dovuto con mascherina e guanti prelevarli personalmente e riporli nel cassonetto già colmo.
    Faccio presente che la tassa sullo smaltimento rifiuti l’ho pagata in anticipo ed in unica soluzione.
    Che dite……ho sbagliato?

  • Anna Abbracciante:

    Bravo Lorenzo! Io invece sono stata fortunata la settimana scorsa, perché si è rotto il frigorifero e congelatore e ho dovuto naturalmente buttare tutto nell’organico. E’ successo martedì, primo mio giorno di pensione, per fortuna che mi hanno chiesto tutta la verdura scongelata per gli animali, altrimenti penso che anch’io l’avrei portata nel tuo bidone! Anch’io ho già pagato la prima rata della spazzatura!!!!!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea