Emergenza sangue

Riceviamo da Idea Radio di Latiano e pubblichiamo:

Da alcuni giorni è in programmazione gratuita su Idea Radio, emittente attenta da sempre alle problematiche del territorio nonché voce autorevole sulla realtà locale, uno spot che invita alla donazione di sangue.

Questo nuovo comunicato s’inserisce nell’iniziativa “Idea Radio – Progetto Territorio” e suggella l’impegno di promozione del territorio già intrapreso l’estate scorsa con Oria e la campagna “Oria più pulita” e che vedrà presto coinvolti altri Comuni con nuove campagne di sensibilizzazione.

Lo spot “Emergenza sangue” è la risposta di Idea Radio all’appello lanciato dal sindaco di Brindisi Mimmo Consales, il quale, appurata la cronica carenza di sangue e derivati nel Centro Trasfusionale dell’Ospedale “A. Perrino”, si era prodigato ad invitare donatori e non per superare il momento di scarsa disponibilità ed emergenza. Idea Radio ha deciso di sposare pienamente l’iniziativa, trovando il completo favore del primo cittadino di Brindisi ed esternato in una nota inviata al presidente Tommaso D’Angeli.

“Con la presente ringrazio vivamente Lei ed il suo staff – ha scritto Consales – per la gradita iniziativa relativa alla diffusione gratuita del nostro comunicato riferito all’emergenza sangue. Come dice correttamente Lei, l’alta valenza sociale dell’argomento, oggetto della nota emessa dal mio Ufficio Stampa, non poteva rimanere inascoltata ed in questo la Sua Emittente radiofonica è stata di grande aiuto”.

Lo spot, volutamente realizzato in un linguaggio diretto, fresco e senza falso pietismo, tende a far leva soprattutto sui giovani nonché, più in generale, su un pubblico adulto non refrattario alle tematiche sociali ed è stato prodotto interamente (dal copy al montaggio) dalle professionalità interne all’emittente.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea