Cultura con la “c” minuscola a “368″ gradi

Per sintetizzare all’estremo i lavori dell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi questa mattina, si potrebbe utilizzare la frase che da il titolo a questo articolo, con la quale il Sindaco Torroni ha sarcasticamente controbattuto sia ai vari interventi dell’opposizione presente in aula, nonché, almeno crediamo, all’intervento fatto da una candidata consigliere nel corso di un comizio elettorale.

Infatti, i lavori consiliari hanno risentito notevolmente della campagna elettorale in corso. Ma, per chi non era presente, potrà “gustare” a fondo le “delizie” oratorie dei nostri politici locali non appena il verbale sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune di San Michele Salentino. Noi, per chi era assente, possiamo sono mostrare un paio di foto e “strizzare” al massimo due parole in merito.

Un Consiglio Comunale, quindi, molto movimentato che ha visto, tra l’altro, il riposizionamento dei tre consiglieri di maggioranza nei banchi dell’opposizione. In particolare Stefano Barletta (riammeso in consiglio per cessazione della sospensione della carica di Consigliere comunale), Nigro Domenico (assessore dimissionario) e Ligorio Donato al quale gli è stata tolta la delega assessorile.

Tra urla e convulse affermazioni, tra contestazioni per il mancato rispetto di regole del funzionamento del consiglio e una sospensione dello stesso, è giunta al termine l’assise insediatasi 5 anni fa e che nemmeno nell’ultima seduta ha visto la partecipazione, nel pubblico, dei neo candidati, di chi già fa politica e di chi si accinge a farla.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea