Meridione d’inchiostro – Racconti inediti di scrittori del Sud

Riceviamo dalla Pinacoteca “Cavallo” di San Michele Salentino e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Si terrà giovedì 10 novembre alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Comune di San Michele Salentino la presentazione  di “Meridione d’inchiostro. antologia di racconti inediti di scrittori del Sud “curata da Giovanni Turi (Stilo editore) 

Nove scrittori provano a raccontare l’Italia del Sud, la sua anima autentica e pulsante: Cosimo Argentina, Osvaldo Capraro, Omar Di Monopoli, Gabriella Genisi,Giuseppe Goffredo, Andrej Longo, Raffaele Nigro, Livio Romano,Cristina Zagaria.

Interverranno Giovanni Turi, Editor Stilo, Giuseppe Goffredo, scrittore, Maristella Menga, Vicesindaco del Comune di San Michele Salentino, Alessandro Tamburrino, Consigliere delegato alle politiche giovanili, del Comune di San Michele Salentino.

L’evento,  a cura di Rita Fasano e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino – Assessorato alla Cultura, si svolgerà nella cornice pittorica delle opere del M° Massimo Marangio, la cui produzione si innerva radicalmente nella terra di Puglia, indirizzando i fruitori a riflettere su motivi di ieri e a “raccogliere istanze interessate a ripassare amori di una terra dalla storia antica”.

Un Commento a “Meridione d’inchiostro – Racconti inediti di scrittori del Sud”

  • devina:

    Salvaguardando la bontà dell’iniziativa (sono sempre favorevole alle manifestazioni culturali) ed esprimendo un giudizio solo in merito alla riuscita dell’incontro, direi che la serata è stata abbastanza loffia.
    Il racconto di Giuseppe Goffredo (letto in sala) mi è sembrato esile e il suo intervento soporifero e scontato.
    Più coinvolgente, invece, il racconto di Massimo Marangio che ha ripercorso la propria vita, personale e artistica, articolata tra salento, Milano e Campobasso.
    ndtv

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea