Avviciniamo i bambini agli animali

Riceviamo dall’Ufficio stampa – Associazione  “Un amico fedele da amare” e pubblichiamo:

Venerdì 22 luglio 2011 dalla ore 9:00 alle ore 13:00 a San Vito dei Normanni presso la sede dell’Associazione “Un amico fedele da amare” ci sarà una visita di un centinaio di bambini che vivranno una giornata particolare a contatto con i cani, cavalli ed in più una rappresentativa di tiro con l’arco.

La visita è stata organizzata dal Presidente dell’Associazione Pino Trinchera e dal suo vice presidente Si.ra Francesca Furlan che saranno coadiuvati dal Dr. Nicola Ratti per la specializzazione Agility e dalla Dott.ssa Flavia Fontana per la Pet-Terapy con cani, dopo le prove sarà dato un saggio di dimostrazione di doma dolce con il cavallo, in modo che i bambini possano apprezzare le qualità di questo meraviglioso animale, oltre all’amico fedele per eccellenza.

Per l’occasione saranno ospiti d’onore il Sindaco di San Vito dei Normanni Avv. Alberto Magli, l’Assessore ai servizi Sociali Dr. Vincenzo Nigro, il consigliere Regionale Puglia Rag. Franco De Biasi.

Avvicinare i bambini agli animali è un passo molto importante che aiuta a comprendere e rispettare tutto ciò che la natura ci ha dato, anche se bambini hanno già un contatto istintivo con gli animali e la natura e non hanno bisogno di aiuto per collegarsi con la comunità naturale dei viventi. Tuttavia, questo equilibrio può venire turbato o interrotto molto presto a causa delle condizioni di vita frenetica ai cui i bambini oggi sono sottoposti della comunità umana che, per interessi vari, sta dimenticando il valore ed il rispetto per la natura e gli animali in genere senza sapere quanti benefici può dare questo contatto diretto.

San Vito dei Normanni, 10 luglio 2011

Ufficio stampa – Associazione  “Un amico fedele da amare”

2 Commenti a “Avviciniamo i bambini agli animali”

  • Stefania Nigro:

    Mi interessa molto la parte che riguarda la Pet terapy, suppongo con bambini malati o disabili. Qualcuno sa come avere qualche informazione in più o dove posso trovarle? Grazie.

  • pino trinchera:

    Per qualsiasi informazione potete contattarmi direttamente al 347.7945320,
    noto con piacere il suo interesse per la Pet-Terapy, naturalmente la giornata del 22,luglio sara’ dedicata ai bambini in genere, in quell’ occasione faremo delle dimostrazioni anche di pet-terapy,
    inoltre ci tengo a dire che faremo varie manifestazioni in vari Comuni in tutta la provincia e in alcuni casi visiteremo dei centri ove vi sono diversamente abili.-
    Grazie per la sua attenzione.
    Pino Trinchera

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea