Ringraziamenti del Preside Francesco Nisi

Riceviamo dal Preside Francesco Nisi e pubblichiamo:

Ai Sigg. Genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia
Ai Sigg. Docenti ed A.T.A. della Scuola dell’Infanzia
e, p.c.  al Sindaco  del Comune di San Michele Salentino

Carissimi,
ho il dovere di rivolgere a tutti voi, sicuro di interpretare i sentimenti dell’intera comunità scolastica e dell’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Dott. Alessandro Torroni, un vivo ringraziamento per la dedizione, la pazienza, la professionalità e la disponibilità evidenziate  nel grande evento rappresentato in piazza nel pomeriggio del 13 maggio 2011, insieme ai vostri bambini attori e protagonisti.

La sequenza delle rappresentazioni, magistralmente predisposte dalle Docenti, attente e solerti, ed altrettanto efficacemente presentate dai bambini, ha messo in luce che quando si lavora in team, in sinergia con il territorio, ma soprattutto quando si condivide un progetto, i risultati si vedono.  Aleggia su di noi un clima di euforia e soddisfazione. I bambini hanno appreso, attraverso l’animazione, non un semplice capitolo di storia italiana, ma un intero periodo storico fino al raggiungimento dell’Unità d’Italia (1861).

Grazie alla vostra fantasia, alla creatività, nonostante le difficoltà anche di natura finanziaria, avete saputo riempire di colori e, perché no, anche di “dolcezze”, le aride sequenze storiche ed avete dato risalto al senso di appartenenza alla Nazione Italia.

Costumi , addobbi , striscioni, bandiere… Il tutto è stato reso possibile grazie a voi, al vostro  sacrificio ed alla responsabilità (mamme, papà, nonni) di genitori sempre attenti alla crescita umana e culturale dei vostri “tesori”.

Questa è la nostra e la vostra Scuola.

Il Dirigente Scolastico Prof. Francesco Nisi

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea