Pierangelo Argentieri e Piero Amico alla Jerusalem Marathon

Da www.brundisium.net:

Il governo israeliano attraverso il Ministero del Turismo ha conferito a Pierangelo Argentieri e Piero Amico e alle loro famiglie un importante riconoscimento: quello di Ambasciatori dell’Amicizia verso Israele.
I due atleti non professionisti di San Michele Salentino, hanno partecipato alla Maratona per la passione sportiva ma, soprattutto, per lanciare l’idea di Ficusnet, la Rete Mediterranea delle Città del Fico, un progetto che vede capofila il Comune di San Michele Salentino e che intende far diventare il frutto del fico il nuovo simbolo della convivenza fra i popoli mediterranei.

Alla Maratona di Gerusalemme hanno preso parte 10.000 atleti provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo.
Gli atleti sono partiti la mattina alle ore 7,00 dal palazzo della Knesset, il parlamento israeliano, per raggiungere, dopo 42 chilometri e 195 metri, il traguardo a Sacher Park.
Tutto questo nonostante la paura per nuovi attentati, dopo la bomba esplosa alla stazione degli autobus qualche giorno prima.

“La nostra risposta al terrorismo omicida è che non potremo mai smettere di correre” ha detto il sindaco di Gerusalemme, Nir Barkat che ha fortemente voluto questo evento essendo un veterano della Maratona di New York.
Il vincitore di questa prima edizione è stato un Keniano Raymond Kipkoechh, 34 anni, col tempo di 2:26:44.
La prima tra le donne è stata Oda Worknesh, 26 anni dall’Etiopia con il tempo di 2:50:05.

Una prima edizione “epica” quella della Jerusalem Marathon, salite incredibili, panorami mozzafiato e tante tantissime emozioni. Chi c’era ha portato a casa non solo una medaglia ma tanti ricordi indelebili.

http://www.brundisium.net/sport/shownotiziaonline.asp?id=12223

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea