Stefania Lombardi: midiesis.it proposto al “Premio Raffaello”

Stefania Lombardi

Ho proposto il sito midiesis.it per il Premio Raffaello (insieme a Rita Gorgoni e Stefano Cardoselli come artisti italiani che fanno conoscere la nostra cultura negli States).
Motivi della proposta per la candidatura di Rocco d’Urso proposta da Stefania Lombardi:

“Il sito MIDIESIS da lui gestito e relativo alle caratteristiche tipiche della cultura e delle attività del suo paese di residenza si presenta come un eterno “brainstorming” d’idee dove ogni particolare e ogni aspetto culturale del paese è evidenziato e messo in luce. La valorizzazione e la tutela del patrimonio in questo sito sono espresse al massimo grado con l’ausilio di racconti del folklore, leggende e ricette tipiche. Riesce a esprimere un’intera collettività dando spazio ai singoli cittadini. Questo modo di fare è ben evidenziato dall’aspetto generale a “brainstorming” che rende l’idea del continuo movimento come ogni vera partecipazione dei cittadini dovrebbe fare. E’ anche un ottimo mediatore che da’ spazio alle idee più diverse nel rispetto delle libertà di ognuno.”

Stefania Lombardi

Link:

http://www.premioraffaello.it

5 Commenti a “Stefania Lombardi: midiesis.it proposto al “Premio Raffaello””

  • midiesis:

    Lusingato… e senza parole.
    La formulazione della tua proposta rispecchia fedelmente lo spirito di midiesis.it e di tutti i suoi collaboratori.
    Grazie.

  • Scusate la mia (purtroppo) abbissale ignoranza, ma cosè sto “Premio Raffaello” ?

    Comunque, concordo nell’idea di premiare Rocco ed il suo sito, a cui lui dedica tutto se stesso e sacrifica parecchio del suo tempo libero affinchè il sito sia sempre migliore e la sua proverbiale pazienza nel sopportare noi utenti.

  • Stefania:

    Il premio Raffaello è per gli artisti, le pubbliche amministrazioni, gli imprenditori, e i comunicatori (tra cui i siti) che si distinguono per la valorizzazione del territorio in cui vivono.

  • Ok Stefania, grazie per l’esauriente spiegazione.
    Tutto è buono a sapersi, come diceva una vecchietta, la quale ha centanni diceva di non voler morire perchè aveva ancora tante cose da imparare.
    Rimango sempre sulla mia idea originale, si Mediesis e il suo Gestore meritano veramente tale premio.
    Ciao Stefania.

  • sergio:

    Grande Stefania, sono contento per te.

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea