La rotonda di Largo Pisacane a San Michele Salentino dedicata al santo patrono

Una statua in onore di San Michele Arcangelo sarà inaugurata mercoledì 29 settembre 2021 a San Michele Salentino, proprio, in occasione della ricorrenza del santo patrono.

Il monumento, alto oltre due metri, ad opera dell’artista Cosimo Giuliano, sarà collocato nella nuova rotatoria di Largo Pisacane. Un punto scelto non casualmente: quello è il luogo che da anni attendeva di essere risistemato, ritenuto pericoloso per la circolazione stradale e la sicurezza dei cittadini.

L’intervento di riqualificazione è stato completato già da alcuni mesi con fondi del bilancio comunale e sarà arricchito con sedute e oggetti di design realizzate dalla locale ditta di costruzioni metalliche “De Donno”, oltre a inserimenti di aree verdi a cura di “Verde del Salento” di Giuseppe Elia.  Una zona, quindi, quella ricompresa tra le vie Gramsci, Boito e Pisacane dal look completamente rifatto, a dimostrazione della grande attenzione per il decoro e la bellezza ma, anche, lo sviluppo economico da parte dell’amministrazione comunale.

Alla cerimonia di inaugurazione del Defensor Civitatis, che si svolgerà mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 20, parteciperanno autorità civili e militari, nazionali, regionali e locali nonché il Vicario Generale Mons. Fabio Ciollaro che presiederà la liturgia alle 18:30.

La statua sarà presentata e benedetta domenica 26 settembre 2021 alle ore 20, al termine della Santa Messa presieduta dal parroco don Tony Falcone. Seguiranno gli interventi del sindaco Giovanni Allegrini, del prof. Ernesto Marinò e dello scultore Cosimo Giuliano.

Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale: comunicato-stampa-n-49_rotatoria-san-michele-arcangelo

 

 

Lascia un Commento

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea