Da lunedì 9 novembre 2020 la Scuola Primaria di San Michele Salentino ritorna con la didattica in presenza

Con circolare n. 55, pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di San Michele Salentino, il Dirigente Scolastico comunica che, a seguito dell’ordinanza n. 413 della Regione Puglia pubblicata in data 6/11/2020, che ha, di fatto, confermato quanto previsto dal DPCM del 3 novembre 2020, da lunedì 9 novembre 2020 tutti gli alunni della scuola primaria svolgeranno le attività didattiche in PRESENZA, con orario 8.00-13.30, fatte salve eventuali richieste delle famiglie di adottare la didattica digitale integrata (DDI), anche in forma mista, e anche per periodi di tempo limitati coincidenti con eventuali quarantene o isolamenti fiduciari.

I genitori che decideranno di optare per la didattica a distanza, nel rispetto del piano della DDI d’Istituto, dovranno comunicarlo su bric80000t@istruzione.it entro e non oltre le ore 12 di martedì 10 novembre p.v.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado continueranno a svolgere le attività didattiche a DISTANZA, in applicazione del piano della Didattica Digitale Integrata d’Istituto, fino a nuove disposizioni da parte del Dipartimento di Igiene e Prevenzione della ASL Brindisi.

2 Commenti a “Da lunedì 9 novembre 2020 la Scuola Primaria di San Michele Salentino ritorna con la didattica in presenza”

  • Fernando:

    Rocco buongiorno,
    dalla lettura del post sembrerebbe evincersi che la didattica digitale possa essere richiesta solo per assenze Covid invece la si può chiedere anche come scelta personale per tutelare la salute dei propri figli e cari.
    Infatti l’ordinanza dispone espressamente che “le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione devono garantire il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata”.

    Ti chiedo la cortesia di modificare il post per evitare confusione.
    Confido nella tua precisione e ti ringrazio per il compito che svolgi con questo sito.

  • midiesis:

    Grazie della segnalazione.

Lascia un Commento

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea