Il Fico: Biodiversità e paesaggi. La Comunità di prodotto per la tutela e valorizzazione del paesaggio rurale dell’Alto Salento

Sabato 26 settembre in occasione della quinta edizione di Hortus Ostuni si svolgerà la conferenza dal titolo “Il Fico: Biodiversità e paesaggi. La Comunità di prodotto per la tutela e valorizzazione del paesaggio rurale dell’Alto Salento”.

L’appuntamento è per le ore 10,30 presso lo spazio eventi della Villa Comunale “Sandro Pertini” della Città Bianca.

Vi prenderanno parte Guglielmo Cavallo, Sindaco di Ostuni; Pierangelo Argentieri, Presidente di Hortus Puglia e referente del Fico Mandorlato di San Michele Salentino; Vincenzo Iaia, Presidente del Gal Alto Salento; Antonio Campitelli, Consigliere comunale e referente della Comunità di Progetto Fico Reale di Atessa (Chieti); Gianpaolo Priore, responsabile dei presìdi centro nord puglia e membro della segreteria regionale di Slow Food.

Modera il giornalista e segretario di Hortus Puglia Vincenzo De Leonardis.

«L’obiettivo principale di questa conferenza è quello di promuovere la tutela del paesaggio rurale e quindi contribuire a ridare centralità ai processi di tutela e valorizzazioni di frutti e piante tradizionali. Contestualmente il Gal Alto Salento presenterà gli strumenti di finanziamento per imprese e startup spaziando su molteplici settori”, spiega Pierangelo Argentieri.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea