Burattini, marionette e teatro di figura a San Michele Salentino

Il teatro di figura arriva per illuminare le serate estive di San Michele Salentino con 6 spettacoli organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Compagnia “Teste di Legno”, che nasce con l’intento di proseguire l’opera del maestro Attilio Monti (scenografo di professione burattinaio per vocazione) e fondata da Biagio Tabella e Carolina Monti, rispettivamente genero e figlia di Attilio Monti.

La rassegna “Burattini in Piazza”, incanterà le serate con l’allegria del teatro di figura per momenti spensierati dedicati a bambini e famiglie, con sei spettacoli che si svolgeranno in piazza Marconi alle ore 21, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

“L’amore per il teatro dei burattini e delle marionette ha fatto breccia nel nostro Comune – spiega l’assessora allo Spettacolo, Angela Martucci – per noi rappresenta un vento di speranza, di desiderio di trascorrere momenti di gioia insieme, bambini e genitori a teatro sotto le stelle. Ringrazio la Compagnia “Teste di Legno” che da anni porta nelle scuole, nei teatri, musei, piazze gli eroi delle baracche che incontrano i sorrisi dei più piccoli e la gioia dei genitori e dei nonni”.

 

Il calendario completo

  • Martedì 4 agosto: “Il mondo di OZ” con attori e pupazzi giganti (ad altezza d’uomo)

  • Venerdì 14 agosto: “Fiona la strega racchiona” con burattini a guanto

  • Martedì 18 agosto: “Il gran circo dei burattini” con burattini, marionette, pupazzi

  • Venerdì 21 agosto 2020 “Pinocchio le avventure di un sognatore” con burattini e marionette

  • Sabato 5 settembre: “I 4 musicanti di Brema” con burattini e pupazzi

  • Sabato 12 settembre: “L’incantesimo del castello” con burattini a guanto.

COMUNICATO STAMPA dell’Amministrazione comunale

I Commenti sono chiusi

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea