Nasce l’associazione “WELCOME TO SAN MICHELE SALENTINO“ (di Francesco Zecchino)

Buongiorno e Buon 2 Giugno a tutti.

Abbiamo voluto scegliere questa giornata celebrativa della nostra Nazione per presentarvi il nostro nuovo progetto.

Mentre viviamo un presente che non ci aspettavamo, bisogna ora più che mai, avere la forza di pensare al futuro. Ed è per questo che oggi vi annunciamo con orgoglio, tenacia, e ottimismo… la nascita dell’associazione Turistica Extralberghiera denominata
“ WELCOME TO SAN MICHELE SALENTINO “ !!!

Un gruppo ad oggi composto da circa 16 associati, suddivisi in Operatori Turistici, Casa Vacanze, B&B, Trulli e Ville, con una disponibilità di circa 130 posti Letto.

Alla base un progetto ben definito e chiaro: aggregazione e sinergie per far crescere tra la comunità del nostro paese la cultura del turismo e dell’accoglienza, nell’interesse collettivo di San Michele Salentino.

Un futuro per il nostro paese, che punta all’utilizzo di diversi strumenti di promozione come:
la Gastronomia, Le Tradizioni, le Esperienze, il Folklore, il Paesaggio, la Cultura, insomma, ambiziosi obbiettivi di sviluppo turistico per richiamare, così, l’attenzione di chi sceglierà di vivere il nostro territorio non solo d’estate ma durante tutto l’anno.

Questo nuovo progetto, con filo conduttore “l’agenzia turistica Dimensione Viaggi”, con la strettissima collaborazione partners l’associazione Welcome To San Michele Salentino, include i cittadini, le imprese, le associazioni, artigiani locali, gli enti, perché crediamo che solo attraverso le sinergie e le collaborazioni di tutti, sarà possibile raggiungere obbiettivi e far si che il nostro paese diventi una vera e propria destinazione, con un prodotto turistico Locale.

Tutti gli associati affermano con forza e determinazione, la voglia di contribuire alla promozione e allo sviluppo del territorio locale, utilizzando diversi strumenti.

Sono tante le idee e i progetti in cantiere a cui stiamo lavorando…

Abbiamo iniziato una precisa programmazione di promozione per la stagione 2021 , un marchio turistico tutto made in San Michele Salentino che presenteremo nelle prossime fiere Nazionali e Internazionali del settore turistico.

In questo lungo periodo di Lock Down, non siamo stati fermi, anzi… ha dato i suoi frutti!!!

Finalmente una vera e propria guida Turistica, realizzata dall’Agenzia Dimensione Viaggi, che sarà messa a disposizione dei turisti presenti nelle strutture associate. Una guida completa a 360°, dove il turista troverà tutte le informazioni relative ai servizi, prodotti artigianali locali, ville e trulli, tour, escursioni, esperienze, ed eventi insomma, tutto per rendere la loro vacanza completa e indimenticabile.

Inoltre a breve sarà on line il sito dell’associazione, dove i turisti avranno la possibilità di scoprire la Puglia e San Michele Salentino in tempo reale, potranno avere tutte le informazioni relative al nostro territorio, prenotare le proprie vacanze usufruendo di offerte sui soggiorni in ville e trulli, pacchetti turistici con le nostre strutture associate, eventi, sagre, spiagge, tradizione, folklore, gastronomia…

Tutti gli ingredienti necessari per far si che i turisti possano scegliere di passare le loro prossime vacanze nel nostro territorio.

Orgogliosi per aver realizzato ciò, possiamo dire: San Michele Salentino riparte dal TURISMO !!!
IL TURISMO NON S’IMPROVVISA… E’ UNA COSA SERIA

Il Presidente Francesco Zecchino


I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea