ROCCO ALTAVILLA (di Edmondo Bellanova)

Mi sembra d’aver assunto l’obbligo di segnalarvi gli eventi luttuosi che, purtroppo, segnano la vita del nostro paese. Non è una cosa gradevole ma la ritengo utile per dare modo di partecipare al dolore di quanti perdono un famigliare e di onorare la memoria di chi ci lascia.

Questa mattina è Meŝtu Rocch la pervëlë che, dopo anni di coraggiosa lotta con un male incurabile, si è arreso al volere destino che non tiene in alcun conto il merito di vivere per gente come lui: seria, laboriosa, onesta.

Sanmichelesalentino27maggio2020edmondobellanova

—–

Articoli correlati:

- Gli 80 anni di Rocco Altavilla

- Rocco Altavilla: Sessant’anni di carriera come meccanico professionista (di Lorenza Pizzo)

12 Commenti a “ROCCO ALTAVILLA (di Edmondo Bellanova)”

  • midiesis:

    Condoglianze all’amico Tonino ed a tutta la famiglia.

  • aldo chiese:

    Sentite Condoglianze

  • Giuseppe Romanelli:

    Condoglianze alla famiglia

  • Giovanni:

    Condoglianze alla famiglia Altavilla un abbraccio a Tonino esempio di vita e di onestà.
    Mestr Rocco ti porteremo sempre nei nostri cuori

  • Condoglianze all’amico Tonino ed a tutta la famiglia da me personalmentee da parte della mia famiglia. E andato un uomo veramente unico e speciale per tutti noi

  • Diego:

    Le più sentite condoglianze e un abbraccio all’Amico Tonino e famiglia per la scomparsa del papà Rocco Maestro del Lavoro

  • Mimmo:

    Sentite condoglianze ad Antonio e famiglia da Mimmo Donatiello.

  • Piero e Cristina Aurora:

    Apprendiamo con grande dolore che Rocco ci ha lasciati. Lo ricordiamo con affetto e gratitudine per averci dato la sua amicizia. Se ne è andata una persona speciale per la sua rettitudine, modestia e semplicità. Sarà triste passare davanti alla sua cappellina e sapere che non lo vedremo più lì intorno a lavorare; ci mancheranno le chiacchere e la sua compagnia.
    Purtroppo non potremo esserci domani a dargli un ultimo saluto poichè questa strana situazione ci impedisce di essere presenti fisicamente, ma ci saremo con il pensiero.
    Un abbraccio di cuore a Fontana, Tonino, Annamaria e Giuseppe augurando loro di trovare la forza per superare questo grande dolore.

    Piero e Cristina Aurora

  • Eugenio Muschio:

    Grande Rocco, Maestro tra i maestri, da adolescente mi mettevo di fronte al portoncino dove tu con tanta sicurezza riparavi moto e macchine senza esitazioni,come se già fossero state già tue chissà quando…Sono stato tuo cliente , come d’altronde la maggioranza dei compaesani.Non ti potrò salutare più quasi quotidianamente nel nostro andare e venire in quella stradina che porta alle nostre campagne.Condoglianze alle famiglie Altavilla e Caliandro.

  • Giulia Clarizia:

    Condoglianze a tutta la famiglia e in particolare un caloroso abbraccio a cumma’Ndanodda
    a nome di tutta la mia famiglia Clarizia

  • Mimino Ciciriello:

    Alla triste notizia che ha colpito la famiglia Altavilla, un ricordo indelebile mi ritorna nella mente: io bambino che guardavo un giovane meccanico che con fare sicuro e fiero armeggiava con gli attrezzi del mestiere per riparare il motocarro di mio padre. Ed in tempi più che rapidi riusciva a renderlo funzionante. Quel meccanico aveva anche lui interesse a non far fermare quella catena di onestà e laboriosità che contraddistingueva le “persone per bene” di una volta.
    Se si fa mente locale a quel determinato periodo storico ove gli automezzi circolati nella nostra San Michele erano contati e che la tua officina era ancora agli albori, mai detto : “dal mattino si vede il buongiorno” è stato più azzeccato.
    Riposa in Pace Mest Rocc.

  • GIUSEPPE SIMEONE:

    SENTITE CONDOGLIANZE A TUTTA LA FAMIGLIA, E’ ANDATA VIA UNA PERSONA VERAMENTE PER BENE CHE TI SALUTAVA SEMPRE CON IL SORRISO OVUNQUE LO INCONTRAVI. RIPOSA IN PACE.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea