Nicola Simonetti realizza un video con 10 ballerini professionisti sparsi in Italia ed Europa

Domani, mercoledì 29 aprile, si celebra la Giornata Internazionale della Danza che, seppur nel pieno dell’emergenza legata al Coronavirus, non vuole perdere di vista il suo obiettivo: promuovere, far conoscere e far sperimentare le mille forme della danza, dello spettacolo e dell’arte.

E nelle situazioni difficili, anche, la danza riesce ad un unire come è avvenuto nel progetto video CREATURA/DanceResearch, ideato e realizzato dal ballerino e coreografo di San Michele Salentino, Nicola Simonetti, figlio d’arte, che da anni calca i palcoscenici dei teatri più importanti d’Italia e del mondo grazie alla collaborazione con le migliori Compagnie di ballo, per ultima quella de “La Notte della Taranta”.

Il video, realizzato durante la quarantena, vede la partecipazione di 10 ballerini sparsi in Italia ed Europa ed è stato creato tra chiamate WhatsApp e video conferenze. E’ possibile vederlo domani, dalle ore 13, linkando sulla pagina You Tube https://youtu.be/K2c3iw4_4kk. Si consiglia l’uso delle cuffie perché il video è stato creato con l’audio in 8D.

Questi i protagonisti: Nicola Simonetti (coreografo e ideatore), Giusy Caccavo (assistente e coordinatrice), ed i ballerini Cassandra Bianco, Alessio Corallo, Carla Del Giudice, Francesco Iacino, Federica Montemurro, Raffaele Iorio, Giovanna Pagone, Mirko Aiello, Matilde Cortivo e Barbara Minacori.

Fonte: https://www.valleditrianotizie.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea