Emergenza coronavirus: le iniziative di supporto psicologico gratuito

Sono tante le iniziative che si stanno attivando sia localmente che a livello nazionale per dare un supporto a quelle persone che vivono con molta ansia e terrore queste giornate, a chi, vittima di violenza vive la quarantena non come posto sicuro, ma tutt’altro; supporto a chi è solo, in termini davvero di “compagnia” o a chi lotta in prima linea contro questo virus e cioè medici, infermieri e personale sanitario e para sanitario.

Di seguito segnaliamo le iniziative che ci sono pervenute e che sono del tutto gratuite:

Supporto psicologico della Dott.ssa Calefati Josephine e Dott.ssa Parrella Luisa, Psicologhe e Psicoterapuete cognitivo-comportamentali:

“Vi contattiamo perchè volevamo parlarvi di un servzio che abbiamo attivato da oggi, uno sportello di ascolto e supporto psicologico online GRATUITO, per tutto il territorio nazionale, per tutti coloro che dovessero sentirne il bisogno. Siamo a casa, come tutti, siamo ferme fisicamente, ma non vogliamo fermarci del tutto e se possiamo essere d’aiuto, se possiamo dare una mano, ben venga!  La nostra idea è di estendere il servizio a livello nazionale, siamo tanti e tutti nella stessa situazione di disagio e necessità, quindi se possiamo diffondere il nostro aiuto attraverso i principali canali di comunicazione, perchè non farlo.

La modalità sarà la più semplice (chat, videochiamate, sms) proprio per garantire il servizio anche a chi è più anziano e non ha a disposizione i mezzi per inviare mail”.

Dr.ssa Luisa Parrela 329 66 29 047
Dr.ssa Josephine Calefati 327 10 06 235
dalle ore 10.00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00
—–

Attivazione Sportello Ascolto Psicologico telefonico del Comune di San Michele Salentino

Per affrontare questo delicato momento legato all’emergenza Covid-19 e per supportare quelle persone che necessitano di aiuto perché si sentono stressati, spaventati e confusi, la Società Cooperativa Sociale “L’Ala” ed il Comune di San Michele Salentino hanno attivato uno sportello di ascolto telefonico gratuito per assistere i cittadini dal punto di vista emotivo e psicologico.

Il servizio è rivolto a tutti e si svolgerà prenotando la consulenza attraverso la mail dedicata sup.psi.covid19gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al numero 3500103883.

Il supporto e sostegno telefonico sarà curato dalla Dott.ssa Lucia Morleo, Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia, N 3307, e sarà garantito da oggi, mercoledì 18, sino al termine dell’emergenza sanitaria, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
Il servizio è completamente anonimo e non richiede il rilascio di dati o di informazioni personali durante la conversazione con l’operatore. Gli unici dati necessari sono numero di telefono al quel essere contattati e indirizzo mail.

Dott.ssa Nigro Eugenia, Psicologa-Psicoterapeuta Familiare e Sistemico-Relazionale

disponibile al numero 3890370829, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 20.00.

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea