Anteprima Hortus

Domenica 8 settembre presso Tenuta Moreno (Mesagne) l’associazione di promozione sociale Puglia Hortus presenta il libro di Nicoletta Campanella dal titolo “Grandi Giardiniere d’Italia. Volti, luoghi, essenze, storia”.

L’iniziativa è una sorta di anteprima dell’edizione autunnale di Ortus Ostuni in programma il 19 e 20 ottobre nella villa comunale della Città Bianca.

Il programma completo  di domenica prevede alle ore 18:00  i saluti di Pierangelo Argentieri, presidente di Puglia Hortus e a seguire l’intervento di Cinzia Ceci, presidente di Confagricoltura Donna Puglia e dell’autrice del libro con il quale dialogherà Fabio Ippolito, agronomo e paesaggista, curatore dell’Orto Botanico del Salento.

L’’iniziativa si concluderà con un dibattito pubblico.

Scrittrice, giornalista e appassionata di letteratura, arte e moda del Novecento, Nicoletta Campanella oggi riversa tutta la sua esperienza e la sua passione nella casa editrice d’arte Nicla da lei fondata e sempre più specializzata sulle tematiche del verde, del paesaggio e del giardino.

“Grandi Giardiniere d’Italia. Volti, luoghi, essenze, storia”  è un viaggio alla scoperta di alcune tra le protagoniste del giardinismo italiano e al tempo stesso rappresenta una valida guida, nell’ottica di un turismo di qualità, per apprezzare e riscoprire il patrimonio botanico italiano, attraverso le personalità femminili più emblematiche del mondo del gardening.

La Nicla infatti ha ricevuto il Patrocinio di APGI, l’’Associazione nazionale Parchi e Giardini e per il pubblico “Grandi Giardiniere” diventa una “mappa” da cui trarre ispirazione per ideare itinerari alla riscoperta dei giardini più belli ed apprezzato d’Italia.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea