My San Michele Salentino: la nuova app del Comune

Sarà presentata alla città e agli organi di stampa, giovedì 9 maggio 2019 alle ore 17 presso la Pinacoteca Comunale, la nuova App istituzionale del Comune di San Michele Salentino: MySanMicheleSalentino, un nuovo e moderno mezzo di comunicazione tra il Comune e la cittadinanza.

Lo strumento digitale della Ditta Gaspari di Bologna, disponibile per dispositivi Android e IOS e scaricabile gratuitamente, è formato da varie sezioni che vanno dalla composizione degli Uffici Comunali, fino alle opportunità ristorative e ricettive presenti sul territorio.

Offre, quindi, al turista una vetrina completa delle attività, contatti, riferimenti telefonici e web, news ed eventi, la possibilità di ammirare il patrimonio artistico, scoprire le tradizioni, assaporare la gastronomia locale, scegliere dove soggiornare o dove andare a fare shopping.

E per le attività commerciali, quindi, la possibilità di mettere in “vetrina” i loro prodotti e farli conoscere in tutto il mondo.

La metodologia utilizzata vede una comunicazione efficace, immediata e giuridicamente adeguata ai continui cambiamenti normativi, accessibile ad ogni tipo di utenza che va oltre i tradizionali canali, con un elevatissimo grado di personalizzazione che permette, anche, la promozione delle caratteristiche territoriali.

Alla presentazione interverrà il Sindaco, Giovanni Allegrini ed il Dott. Giovanni Franchi, Direttore Commerciale Ditta Gaspari.

“Questo nuovo strumento – dichiara il Sindaco Allegrini – è importante, anche, ai fini commerciali, dove ogni cittadino può sentirsi partecipe delle iniziative ad alto tasso tecnologico ma può essere anche uno strumento per chi sta all’estero per sapere cosa succede nel proprio territorio. Questo processo d’informatizzazione è utile per tutte le fasce d’età, dal ragazzino di quindici anni alla persona adulta, dallo studente al professionista. Attraverso l’applicazione i cittadini possono informarsi, interagire con l’Amministrazione e partecipare. Soprattutto per i giovani, che sono un po’ più distaccati dalla vita amministrativa ma che usano, ormai, cellulari e tablet continuamente, questo strumento è utile per suscitare il loro interesse, farli appassionare a quello che accade nel loro Comune. Questa App garantisce, quindi, una comunicazione efficace, immediata e costante tra l’amministratore pubblico ed il cittadino.”

L’Amministrazione Comunale

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea