RINGRAZIAMENTI (di Michele Salonna)

Dopo il brillante risultato delle elezioni provinciali appena concluse, sento il dovere di ringraziare coloro che ne sono stati i generosi fautori.

Se è vero che con la riforma Delrio i compiti, le funzioni ed i finanziamenti dell’Ente provinciale si sono ridotti, restano, tuttavia, alcune competenze fondamentali come, ecologia, viabilità, trasporti, edilizia scolastica ed altre, che possono senza alcun dubbio consentire ad amministratori appassionati e avveduti di incidere positivamente sul territorio.

In cima ai ringraziamenti i miei elettori. Senza i loro voti non sarei stato eletto consigliere comunale e, di conseguenza, non avrei potuto partecipare alla competizione provinciale. Senza dimenticare tutti gli elettori della nostra lista che hanno permesso di realizzare una vera e propria rivoluzione locale pacifica.

La mia candidatura non ha incontrato ostacoli di sorta grazie ad una maggioranza compatta e coesa, cui esprimo tutta la mia gratitudine, in primis al nostro Sindaco.

Analogo sentimento rivolgo a tutti gli amici sindaci e consiglieri comunali di Carovigno, Latiano, Ceglie, Francavilla e San Pietro  che mi hanno sostenuto: con i loro 12 voti, sommati ai 9 della maggioranza di San Michele, hanno contribuito ad un risultato insperato e clamoroso per un rappresentante di uno dei Comuni più piccoli della provincia, essere, cioè, il candidato più suffragato.

Avverto, in questo momento, la responsabilità di non deludere le attese e di lavorare con impegno e serietà. Nei prossimi giorni sarà ufficializzata l’attribuzione delle deleghe ed il 19 aprile ci sarà la convocazione del primo consiglio provinciale.

Con umiltà e passione mi accingo a misurarmi con una esperienza che mi auguro sia contrassegnata da intense forme di partecipazione e di coinvolgimento di tutte le comunità locali della nostra provincia. A favore delle quali, senza  anacronistiche distinzioni localistiche, mi impegno a dispiegare ogni mia risorsa umana e professionale.

Un abbraccio ideale a tutti e… ad maiora!

Michele Salonna

I Commenti sono chiusi

Webcam Piazza Marconi


Facebook
Utenti in linea