“LA STRANA PASSIONE” fa tappa a San Michele Salentino

Dopo un anno fitto di incontri in giro per la Puglia e a Torino, lo scrittore pugliese Fabrizio Monopoli riprende il tour di presentazioni del suo romanzo LA STRANA PASSIONE, edito dalla CSA Editrice.

Primo appuntamento sabato 12 gennaio 2019 a San Michele Salentino, presso la Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo” (ore 18:30). Dialogherà con l’autore Giuseppe Ligorio.

A seguire, domenica 20 gennaio, Fabrizio Monopoli incontrerà i suoi lettori a Grottaglie, mentre martedì 29 gennaio alle 19:00 sarà a Mola di Bari, presso l’Istituto Da Vinci – Majorana, per la Notte bianca della cultura.

Il protagonista del romanzo, Andrea, trentenne con alle spalle una storia sentimentale chiusa da poco e per nulla propenso a gettarsi in una nuova conoscenza, incorre nell’imprevisto e inatteso rappresentato da Barbara, quarantaseienne sicura di sé e donna in carriera. Si descrive l’escalation della passione tra i due con dettagli minuziosi e realistici conditi dall’analisi del protagonista sul fenomeno sentimentale di una coppia in cui la donna è anagraficamente molto più grande dell’uomo, tra disapprovazione sociale, prospettive possibili e insicurezze.

Un romanzo avvincente e vivace, contemporaneo anche nella problematica ‒ visto che ai tempi di oggi una bella donna cinquantenne può attrarre quanto una ventenne ‒, le cui argomentazioni psicologiche vengono affrontate con profondità per proporre al lettore di allontanare la tentazione di rifugiarsi in considerazioni stereotipate e banali cliché.

Classe ’86, Fabrizio Monopoli è avvocato e consulente giuridico presso il Consiglio Regionale Pugliese. Ama il running in riva al mare, cucinare primi particolari e gustare vini rosati ed esclusivamente pugliesi.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea